Buongiorno, mi hanno prescritto abilify per le mie paranoie i miei rimuginii e per stabilizzare

1 risposte
Buongiorno, mi hanno prescritto abilify per le mie paranoie i miei rimuginii e per stabilizzare l'umore e la rabbia. Ma ho paura di abilify, ho letto troppe recensioni negative sugli effetti collaterali, dalla morte improvvisa a problemi più semplici come problemi motori, muscolari, insonnia, stordimento, incapacità di ragionamento e concentrazione eccetera
Ho paura di tutto questo, mi viene l'ansia solo all'idea. Ho bisogno di un parere su quanto sia sicuro o rischioso questo farmaco e se possono esserci effettivamente alternative più tranquille.
Mi hanno dato anche lo Xanax comunque.
Salve, per quanto i foglietti illustrativi possano spaventarci, l'abilify e' un farmaco efficace e sicuro se assunto secondo i dosaggi prescritti e sotto supervisione medica. Gli effetti collaterali, seppur possibili, sono molto variabili da soggetto a soggetto. Anche laddove si dovessero verificare effetti collaterali relativi alla terapia, sara premura del suo psichiatra valutarli e gestirli nel migliore dei modi.
In bocca al lupo per il percorso terapeutico intrapreso, sia fiducioso!
CM