Buongiorno mi hanno diagnosticato con risonanza magnetica sfumato edema intraspongioso del collo ed

11 risposte
Buongiorno mi hanno diagnosticato con risonanza magnetica sfumato edema intraspongioso del collo ed in parte della testa del re,more di sx marcato versamento intrarticolare coxofemorale sx con…note coxartrosiche e ridotto spessore del piano codrale coxofemorale . Borsite del m.psoas sx. a marzo ho iniziato la cura di camera iperbarica ne ho fatto 30 e preso come antifiammatorio dona ma il dolore e' ancora presente dovrei ricorrere ad altre terapie?
Non credo che questa situazione possa guarire con la camera iperbarica. Per essere più precisi su quale cura sia migliore per Lei occorre vedere le immagini e visitarla. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sicuramente bisognerebbe visitarla ed analizzare le immagini della risonanza approfonditamente.
Una possibilità terapeutica, sulla base di quello che ha scritto, potrebbe essere rappresentata dalle infiltrazioni intraarticolari.
Cordiali saluti
Dott. Antonio Di Giovanni
Salve. La valutazione delle immagini è indispensabile per la giusta terapia. Sicuramente l’utilizzo di terapia iniettiva con bifosfonati ed i vampi magnetici pulsati possono aiutarla maggiormente. Esistono anche interventi chirurgici, validi nelle fasi precoci del processo.
Buongiorno il quadro clinico detta la terapia migliore per la sua anca. In sintesi le consiglio di ritornare dal suo curante farsi visitare in modo da stabilire se l’anca è in una situazione di infiammazione importante e di conseguenza darle i provvedimenti del caso ( cure mediche scarico con bastoni canadesi etc)

Cordialità
Dovrebbe fare rx sotto carico e poi un controllo clinico
Devo valutarla clinicamente e radiograficamente, valutare se l'edema è post-traumatico o vascolare ed escludere forme reumatiche. Molto dipende dalla sua età . Se è giovane vale la pena di tentare un trattamento conservativo. Se ha oltre 50 anni e desidera un recupero veloce verso una vita attiva allora consiglio la chirurgia protesica di cui sono specialista . Mi faccia sapere
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, La camera iperbarica potrebbe essere un buon tentativo nel cercare di evitare la sofferenza della testa del femore. Tuttavia necessiterebbe di una visita una buona anamnesi. Ad esempio conoscere età, se ci sono stati traumi ed altre informazioni. Il tutto andrebbe seguito da una accurata visita. Cordiali saluti
preso atto che la terapia iperbararica a quanto lei riporta non ha ridotto la coxalgia, per aver un quadro completo è necessario un consulto ortopedico durante il quale si potranno visualizzare le immagini rmn anca sx (prima della terapia iperbolica) ed eseguire un accurata anamnesi, consiglierei di ripetere la rmn Anca sinistra per vedere se l'edema e il versamento si siano ridotti .
Sicuramente sì, ed è necessaria una visita ortopedica e visionare i suoi esami per poterLe dare indicazioni più precise
Penso che la soluzione definitiva sarà la protesi. A meno che la sintomatologia non receda con O2 IB in tempi rapidi.
Probabilmente la terapia fisica è la terapia più indicata.E' ovviamente importante la visita specialistica e la raccolta di un accurata anamnesi sia fisiologica che patologica

Esperti

Andrea Basili

Andrea Basili

Nefrologo, Omeopata, Internista

Roma

Michela Adriana Melfi

Michela Adriana Melfi

Cardiologo

Vittoria

Giovanni Raineri

Giovanni Raineri

Cardiologo, Angiologo, Ecografista

Palermo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 26 domande su Edema
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.