Buongiorno, mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale a 25 settimane poiché la mattina e solo

3 risposte
Buongiorno, mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale a 25 settimane poiché la mattina e solo a digiuno ho valori tra 88 e 95 massimo. Controllo glicemico 4 volte al giorno un'ora dopo colazione/pranzo/cena. Sempre sotto 130 ( quasi sempre sotto 115) . Da quando faccio l'autocontrollo sono in perenne stato d'ansia, dormo male e poco la notte e mi alzo con lo stress di vedere il valore a digiuno sopra 90. Ora mi è stato prospettato di iniziare la terapia insulinica.... Non si può proprio evitare? Solo l'idea mi mette in agitazione. Se la bambina cresce normalmente e riesco a tenere la glicemia a digiuno max a 95 ( considerando che dopo i pasti non ho mai problemi?) non si può evitare l'insulina? Grazie
Lecite le domande ma per ovvi motivi deve porle al diabetologo di riferimento.
Quello che posso dirle da un portale è che in ogni caso lo stato ansioso non aiuta la situazione che vive.
Mangi secondo indicazioni, si muova, controlli le glicemie, e numeri in mano, il suo diabetologo stabilirà la strada migliore da perseguire per lei ed il suo cucciolo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile, come già detto è giusto che lei queste domande le ponga al diabetologo che l'ha in cura, saprà indirizzarla nel migliore dei modi. Concordo anche sul fatto che l'ansia non aiuti minimamente visto il delicato periodo che sta passando. Si tranquillizzi e non abbia timore nel parlare apertamente con il suo medico di riferimento, le faccio sinceri auguri.
Gentile Signora,
auguri per la sua futura nascita innanzitutto!
L'ansia e l'agitazione non fa bene nè a lei nè al bimbo che porta in grembo, quindi cerchi di tranquillizzarsi, ne parli e si confronti con Diabetologo e Medico curante, sia per l'ansia, l'insonnia che per la terapia giusta da seguire; mangi in maniera sana e cerchi di svolgere una leggera attività fisica; e tutto andrà bene!!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.