Buongiorno, mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale a 25 settimane poiché la mattina e solo

3 risposte
Buongiorno, mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale a 25 settimane poiché la mattina e solo a digiuno ho valori tra 88 e 95 massimo. Controllo glicemico 4 volte al giorno un'ora dopo colazione/pranzo/cena. Sempre sotto 130 ( quasi sempre sotto 115) . Da quando faccio l'autocontrollo sono in perenne stato d'ansia, dormo male e poco la notte e mi alzo con lo stress di vedere il valore a digiuno sopra 90. Ora mi è stato prospettato di iniziare la terapia insulinica.... Non si può proprio evitare? Solo l'idea mi mette in agitazione. Se la bambina cresce normalmente e riesco a tenere la glicemia a digiuno max a 95 ( considerando che dopo i pasti non ho mai problemi?) non si può evitare l'insulina? Grazie
Lecite le domande ma per ovvi motivi deve porle al diabetologo di riferimento.
Quello che posso dirle da un portale è che in ogni caso lo stato ansioso non aiuta la situazione che vive.
Mangi secondo indicazioni, si muova, controlli le glicemie, e numeri in mano, il suo diabetologo stabilirà la strada migliore da perseguire per lei ed il suo cucciolo.

Gentile, come già detto è giusto che lei queste domande le ponga al diabetologo che l'ha in cura, saprà indirizzarla nel migliore dei modi. Concordo anche sul fatto che l'ansia non aiuti minimamente visto il delicato periodo che sta passando. Si tranquillizzi e non abbia timore nel parlare apertamente con il suo medico di riferimento, le faccio sinceri auguri.
Gentile Signora,
auguri per la sua futura nascita innanzitutto!
L'ansia e l'agitazione non fa bene nè a lei nè al bimbo che porta in grembo, quindi cerchi di tranquillizzarsi, ne parli e si confronti con Diabetologo e Medico curante, sia per l'ansia, l'insonnia che per la terapia giusta da seguire; mangi in maniera sana e cerchi di svolgere una leggera attività fisica; e tutto andrà bene!!