Buongiorno! Mi è stato consigliato uno spazzolino con sensore a pressione, in quanto mi è stato dett

5 risposte
Buongiorno! Mi è stato consigliato uno spazzolino con sensore a pressione, in quanto mi è stato detto che la mia recessione gengivale è data sia dal fatto che abbia aspettato molti anni tra una seduta di igiene e la successiva che da uno spazzolamento troppo aggressivo.
Purtroppo problema continua a peggiorare e anche velocemente.
Mi sono informata in giro e non sono in tanti ad essere disposti a fare un innesto gengivale. Mi è stato consigliato addirittura di andare in Croazia, perché mi è stato detto che non è un intervento che viene fatto spesso in italia.
Potreste darmi qualche consiglio?
La situazione si sta aggravando e in alcuni punti sono rimasti pochi millimetri di gengiva.
Grazie
Se posso permettermi: lasci stare la Croazia.
Non so in che città lei abita, ma in Italia ci sono fior di professionisti che possono risolvere il problema: deve rivolgersi ad un parodontologo, che è lo specialista da sentire in questi casi. Non perda tempo...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non posso darle un consiglio perche ' non conosco il grado di recessione gengivale e in questi casi è necessario effettuare un'approfondita visita parodontale .
Chi le a detto che in Italia non siamo capaci di fare un innesto? Spero non sia un dentista altrimenti meglio cambi mestiere!
Detto ciò, si rivolga ad un bravo parodontologia e lasci perdere la Croazia, senza nulla togliere ai colleghi croati, la cura ed il trattamento delle paradenti si richiedono molte sedute e visite di controllo tutta la vita, penso sia più semplice e comodo trovarne uno nella propria città piuttosto che spostarsi di continuo.
Salve, per quel che riguarda il primo consiglio sono sicuramente d'accordo mentre per la cura delle recessioni assolutamente no, per vari motivi : 1) la cura parodontale ( delle gengive diciamo in senso largo) richiede numerose visite scaglionate nelle settimane e poi nei mesi. 2) In Italia abbiamo il meglio della parodontologia . 3) Ancor prima dell' intervento va valutata bene sia la sua capacità di mantenere un'ottima igiene, sia la reazione dei suoi tessuti alle prime cure che prevedono vari incontri prima.
Se il suo problema è realmente così importante e se non sta lontano da Firenze, può prenotare una visita presso il nostro studio che si occupa prevalentemente di parodontologia; altrimenti mi scriva o mi chiami così che cercherò di consigliarle il posto più vicino a Lei. Cordialmente, D Spoleti
Debbo dire che chi le ha consigliato la Croazia come soluzione del problema, non le vuole molto bene....gli innesti gengivali da soli(senza innesto osseo) durano da natale a santo Stefano , la loro pianificazione è complessa e vanno valutati molti aspetti non valutabili online.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.