Buongiorno!Mi è stato asportato un nevo 25 giorni fa!E arrivato l esame istologico e mi è stato dett
1
risposte
Buongiorno!Mi è stato asportato un nevo 25 giorni fa!E arrivato l esame istologico e mi è stato detto che devo ritornare tra 1 2 mesi in ospedale perché devono scavare un po’ per pulire il tutto!il referto dice nevo melanocitario displastico composto con displasia di alto grado!Cioe???
Si tratta apparentemente di un nevo displastico. Che normalmente non sarebbe da radicalizzare. Tuttavia la displasia viene classificata dall'anatomopatologo di alto grado, quindi quasi a sottendere ad un melanoma. Dunque l'approccio dei colleghi, probabilmente anche a fronte della clinica e della dermoscopia, è quello di trattarlo come un melanoma superficiale e dunque di effettuare una radicalizzazione della zona. Una scelta probabilmente oculata e direi condivisibile. Per ulteriori dubbi diagnostici eventualmente potrebbe essere dirimente sottoporre il vetrino a revisione, dunque facendo valutare da altro anatomopatologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.