Buongiorno, mi è stata tolta la tiroide e danneggiate paratiroidi. Ho pth 10. Assumo calcio e vitam
3
risposte
Buongiorno, mi è stata tolta la tiroide e danneggiate paratiroidi. Ho pth 10. Assumo calcio e vitam D. Ho sentito che associare calcio all' assumzione di vit D potrebbe creare danni a vasi sanguigni e calcificazione ma io ho il calcio basso... come posso fare per ovviare a cio' e a sapere se sto facendo dei danni? Ci sono degli esami da fare per vedere se il calcio che assumo va nei punti giusti senza creare danni? Grazie a chi mi rispondera'
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Un esame utile è l’EcoColorDoppler Dei Tronchi SovraAortici ( ECD TSA ), che ci consente di calcolare il rischio cardiovascolare da ateromasia ateroscelrotica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, nel suo caso Il trattamento sostitutivo con calcio e vitamina D deve essere assunto. Non deve preoccuparsi, se effettua i controlli dei valori della vitamina D e del calcio. L'ecocolordoppler dei vasi arteriosi può fornire una valutazione delle calcificazioni parietali attualmente presenti.
Buongiorno per avere la certezza che il calcio si depositi nei punti giusti(ossa per esempio) e non in quelli sbagliati (arterie per esempio),bisognerebbe fare il dosaggio della vitamina k2, che regola proprio la deposizione equilibrata del calcio nel ns organismo; l ‘esame si chiama ucOC(ostecalcina sottocarbossilata) però purtroppo non viene fatto dai comuni laboratori,quindi non le resta altro che assumere un integratore di vitamina k2( che non ha effetti collaterali) oppure mangiare cibi grass-fed e prodotti caseari fermentati in oppurtune proporzioni.Inoltre ovviamente valutare bene lo stato delle sue arterie con ecocolordoper.Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.