Buongiorno, mi è stata riscontrata un’allegria al grano e la soia (0,90), io ho sempre mangiato tutt
1
risposte
Buongiorno, mi è stata riscontrata un’allegria al grano e la soia (0,90), io ho sempre mangiato tutto che contenesse questi ingredienti. Quindi volevo chiedere posso continuare a mangiarli magari meno spesso o devo eliminarli definitivamente?
eventualmente sarebbero utili la ricerca di IgE per molecole allergiche presenti nella soia e nel grano per porre una diagnosi più dettagliata.
Il valore di 0,9 (immagino effettuato con il RAST o CAP) è assolutamente insignificante.
Vale comunque sempre la regola clinica: se non ha sintomi, non smetta di ingerirli.
Il valore di 0,9 (immagino effettuato con il RAST o CAP) è assolutamente insignificante.
Vale comunque sempre la regola clinica: se non ha sintomi, non smetta di ingerirli.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve da quando ho tolto la coliciste nel 2016 ho problemi come se avessi qualcosa in gola come se mi avessero spruzzato un anestetico , problemi a deglutire a volte mi sento soffocare,il reflusso è aumentato di molto nonostante prendo la protezione gastrica Pantoprazol ,gaviscon. Che ne pensate? Grazie…
- Salve e da 1 settimana che ho un fastidio alla gola ho la sensazione di avere qualcosa in gola il mio medico di base mi ha prescritto i gaviscon , per reflusso . MA PUR ASSUMENDO GAVISCON NON PASSA COSA POSSO FARE? Grazie mille.
- Salve, da un po' di tempo ho un fastidio alla gola , sembra di avere del muco e devo deglutire in continuazione, quando inizio a parlare devo schiarire la voce, il timbro della mia voce è cambiato , cosa mi consiglia di fare.grazie
- salve, da qualche anno ho notato che mangiando prodotti che contengono maltodestrine o comunque amidi di mais, ho episodi di stipsi e sangue nelle feci. potrei avere suggerimenti e consigli su come muovermi per approfondire o se vi sono capitati pazienti con episodi simili? grazie infinitamente.
- Sono celiaca e allergica al mais. Posso ingerire lievito di mais modificato?
- Salve. Sono due settimane che sento nella gola un corpo estraneo , sono andata a fare in ecografia . I linfonodi stanno bene , la tiroide sta bene , mi ha detto che può essere un reflusso , come faccio a curarlo il prima possibile , perché è veramente fastidioso , lo sento a destra e a volte anche a…
- Io sono una ragazza di 42 anni e mi chiamo Silvia e da un po ho questa sensazione di avere un corpo estraneo in gola e fastidiosa e sembra reale ma non l'ho e, puo essere il reflusso oppure e lo stress perche il cibo passa e va giu, riesco a mangiare bene. E l'unico sintomo che ho.
- Buongiorno, ho 41 anni, da più di anno ho problemi di aumento ingiustificato di peso, stanchezza già dal mattino, dolori articolari, dolori alla spalla destra anteriormente, nodo in gola.. Ho eseguito esami del sangue e mi è stato riscontrato un'infezione da Streptococco e Tiroide di Hashimoto.. Ho fatto…
- Salve, il 23.8.2022 ho avuto una reazione allergica dopo aver mangiato cioccolato con dentro nocciole, noci di pacan,… con gonfiore mani e pieni e forte orticaria, prendendo lo zyrtec i sintomi iniziano a scomoarire. Il 1.9.2022 il mio dottore mi fa gli esami del sangue e viene fuori igE 1200. E possibile…
- Buonasera è da una settimana che ho una sensazione di restringimento alla gola o meglio dall' interno ho la sensazione di una mano che mi tiene stretta la gola ..possono essere conseguenze di stress o sintomi di ansia e adesso arriva il risultato di una vita molto frenetica e ansiosa ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 32 domande su Allergia alimentare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.