Buongiorno, mi è stata ipotizzata sindrome delle faccette articolari zona lombare, i miei sintomi so
1
risposte
Buongiorno, mi è stata ipotizzata sindrome delle faccette articolari zona lombare, i miei sintomi sono questi: la mattina ho solo dei fastidi, durante la giornata aumentano fino a diventare brucianti tipo infiammatorio solo in quei 4-5 cm della zona basso lombare, la notte posso dormire solo supina e mi sono accorta che al risveglio quando stendo o piego le gambe ho contrazione involontaria nella zona lombare che mi inarca la.schiena e causa dolore tra L4-L5 molto persistente. Dalla RM lombosacrale non si evince nulla. Cosa devo fare per avere accertamento di sindrome delle faccette articolari? Potete darmi qualche informazione in più? Ringrazio chi potrà rispondermi
Buonasera, occorre fare una diagnosi differenziale con una infiltrazione delle faccette con anestetico, in particolare andando a colpire il nervo zigoapofisario, irritato in caso di sindrome delle faccette.
Cordiali Saluti
Edoardo Cristalli
Cordiali Saluti
Edoardo Cristalli
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.