Buongiorno mi è stata diagnosticata una pericoronite. Sto assumendo da 2 giorni zitromax oggi è il 3

7 risposte
Buongiorno mi è stata diagnosticata una pericoronite. Sto assumendo da 2 giorni zitromax oggi è il 3 giorno. Vorrei iniziare ad assumere augumentin. Ovviamente accoppiato ad un antinfiammatorio. Che ne pensate? Grazie per la cortese risposta.
Gentile paziente, per un cambio di molecola dell'antibiotico sarebbe opportuno far passare qualche giorno prima di poter somministrare augmentin. Rimaniamo a sua completa disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La terapia farmacologica la sceglie il suo dentista, che è l'unico che conosce la sua bocca. Lasci stare il ''fai da te'' e si affidi al collega. Se Zitromax non è efficace sarà lui a dare un altro antibiotico.
Assolutamente una pessima idea, lo zitromax inizierà ad agire dopo la terza compressa per circa una settimana , il sovrapporre due molecole della stessa categoria(antibiotici) non migliora la situazione ma sovraccarica l'organismo. Si affidi ai consigli del suo specialista.
Se occorre una visita in Via Pergolesi a Milano siamo aperti 24 ore
Gli antibiotici li deve prescrivere il suo medico
Li zitromax non è esattamente la prima scelta per una pericoronite ma, il collega avrà avuto i suoi buoni motivi per prescriverle quello. Io sentirei il collega e ne parlerei con lui, non faccia di testa sua, assumere farmaci a caso è molto molto sbagliato si rischia nel migliore dei casi renderli inefficaci.
Buonasera, ponga la domanda al medico che le ha prescritto lo Zitromax, non mi è possibile consigliare un antibiotico diverso da quello che assume in questo momento. Devo visitarla e dopo un anamnesi corretta le posso prescrive l’antibiotico elettivo.
Buon Natale
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.