Buongiorno, Mi è stata diagnosticata endometriosi 3/4 stadio 4 anni fa. Sono stata operata e mi è s

1 risposte
Buongiorno,
Mi è stata diagnosticata endometriosi 3/4 stadio 4 anni fa. Sono stata operata e mi è stata rimossa una ciste molto grossa dell'ovaio sinistro. A novembre 2023 ho fatto 2 tentativi di procreazione assistita, con scarsi risultati, da quel momento è iniziato il mio calvario. Ho un mal di schiena costante sul tutto il lato destro, ho fatto 2 risonanze dove praticamente non risulta nulla, se non un po' di infiammazione a L5S1 dove il disco risulta un po' disidratato e schiacciato. Ad aprile ho iniziato a prendere devicious e il mal di schiena era sparito, a fine maggio il dolore è ricomparso, e ieri sono finita in pronto soccorso perché non riuscivo più a camminare, avevo un fortissimo bruciore su tutto il fianco destro che scende sul gluteo fino alla parte davanti della coscia. Fatta eco addome eco interna e RX ma risulta tutto ok. Dopo 1 tachidol e un 1 toradol oggi va molto meglio. Sono preoccupata e stanca di soffrire di questi dolori senza capirne la provenienza. È possibile che ci sia un focolaio di endometriosi che preme su qualche nervo? Si sarebbe visto dalle risonanze che ho fatto a marzo anche se erano senza contrasto? Ormai sono mesi che entro ed esco dagli ospedali senza soluzioni e questo problema inizia a diventare veramente invalidante.
Cosa posso fare?
Lei deve sapere che è necessario togliere la cisti endometriosica all'ovaio perche il sangue è tossico per le ovaie . DOPO e necessario e fondamentale NDARE IN AMENORREA FARMACOLOGICO per lo meno un anno se non di più per endometriosi di 3-4 grado. LEI NON SA che oltre al 50% deli casi la causa di questa malattia è dovuto alla PROLATTINA. LEI doveva iniziare a prendere il Dostinex per aiutarvi a prevenire la ricomparsa . Normalmente una volta curato bene l'endometriosi lei poi avrà circa due anni per provare a uscire incinta .NON SI DEVE MAI E DICO MAI stimolare le ovaie con super stimolazioni come avete fatto voi perche non farà altro o che ANTICIPARE LA RICOMPARSA DEL PROBLEMA. A sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.