Buongiorno, mi è comparsa a novembre scorso una fistola sopra un vecchio dente devitalizzato. Il

5 risposte
Buongiorno,
mi è comparsa a novembre scorso una fistola sopra un vecchio dente devitalizzato.
Il dentista non ha ritenuto fattibile il ritrattamento e mi ha fatto apicectomia a gennaio ma la fistola è ricomparsa a marzo per cui a maggio ho estratto il dente in vista di un impianto da mettere a settembre. Il problema è che la fistola è rimasta fino a fine giugno, poi sembrava scomparsa ma ora è tornata!
Il dentista telefonicamente mi ha detto che deve valutare il dente di fianco. Effettivamente potrebbe esserci infezione anche nel dente di fianco?
Possibile che dalla radiografia fatta prima dell'estrazione non si era accorto? oltre alla radiografia endorale 2d quale altro esame potrebbe fare?
Sono molto deluso dopo 10 mesi non ho risolto e ho un dente in meno

Grazie per i pareri
Mi faccia capire, il dentista prima leva un dente, poi dice che forse è il dente accanto? Ma scherziamo ?!?!?! Senza visita ed Rx non si possono dare pareri...
Io forse cambierei dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Beh come le ha risposto il collega prima di togliere un dente indispensabile la radiografia...
Prima di procedere con l'apicectomia sarebbe stato il caso di eseguire una cone beam per valutare il caso a 360 gradi , così è andare a tentativi.
Senza visitarla purtroppo non posso dire molto. Oltre alle normali radiografie volendo si può fare l'esame Tac 3d. Abbiamo il macchinario qui in studio in caso. A disposizione a MIlano. AS
Molto strana la procedura del collega, dopo l'intervento avrebbe dovuto assicurarsi con rx di aver ripulito bene tutta l'area, poi effettua l'estrazione così? Bho...

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.