Buongiorno. Mi chiedevo se durante una prima visita ai fini di valutare il pavimento pelvico fosse n

8 risposte
Buongiorno. Mi chiedevo se durante una prima visita ai fini di valutare il pavimento pelvico fosse necessario:
- avere la vescica piena
- essere depilata nella zona inguinale e vaginale.
Grazie
Assolutamente non è necessario, in quanto si valuta il tono muscolare, la capacità di contrazione, i riflessi, eventuale presenza di zone rigide e dolorose, ecc...
Cordialmente

Buongiorno, no non è necessario.
Cordiali saluti
Buonasera
Nulla di tutto questo.
Buongiorno. A parte la prima richiesta di cui non capisco il motivo (rendere la vescica più palpabile?), mi esprimo dicendo che trovo la seconda è la terza richiesta non necessarie e poco professionali. Cordiali saluti.
Salve! sarebbe meglio avere la vescica VUOTA, mentre per i peli assolutamente può tranquillamente tenerli, come si sente lei a più agio.
Cordialmente
Damiana Rocco
Salve la valutazione del pavimento pelvico , Non necessita nulla di quello che lei ha elencato.
Cordialmente
Buongiorno, l’importante è che a lei si senta a propio agio; nessuna delle due situazioni descritte sono necessarie.
Cordiali saluti
Buongiorno, potrebbe essere utile avere la vescica non completamente vuota per valutare la presenza di perdite di urina durante la valutazione. Per quanto riguarda la questione peli non è necessaria la depilazione, l'importante è che si senta a suo agio.