Buongiorno, Mi chiamo Sara. Vorrei chiedervi cortesemente un parere. Mi sono recata dal mio de

4 risposte
Buongiorno,
Mi chiamo Sara.
Vorrei chiedervi cortesemente un parere.
Mi sono recata dal mio dentista sia per curare un dente (continue infiltrazioni con relativa creazione di batteri, suppongo, e cattivo sapore in bocca). È stata trovata una carie, curata e abrasa, suppongo. Le infiltrazioni ed il cattivo sapore persistono, sebbene mi lavi i denti ogni qualvolta io mangi qualcosa. Se poi dovessi masticare qualcosa di dolce, provo fastidio e sensazioni di freddo, come fitte acute.
Il mio attuale dentista, che frequento da anni, vuole procedere a devitalizzazione per evitare danno alla gengiva. Dapprima ha proceduto all'esportazione della carie e ad otturazione ma un canale è rimasto aperto, intendo dire una fessura, tra il dente curato ed il precedente. Ho provato a chiedere di rimodulare l'otturazione. Negativo. Devitalizzazione e capsula. Ma è possibile tutto ciò?
Peraltro, ha ceduto una prima capsula inserita meno di due anni fa...si è rotto il perno. Nuova capsula pagata per intero. Ma non avrei dovuto avere una sorta di Garanzia sulla precedente capsula, che ha vissuto per meno di due anni?
Terzo quesito: Devo assolutamente indossare un bite, su misura, con mascherine trasparenti, per problemi di Bruxismo notturno e conseguenti problemi, seri, a livello di zona cervicale e dorsale. Il Bruxismo ed il serrare le mandibole, hanno inficiato tutta la mia postura e aggravato le ernie espulse e le protrusioni dorsali.
Costo: 700,00 euro. Per i seri problemi alla schiena, che hanno comportato spese mediche altissime, di ogni genere nonché due interventi al ginocchio, privatamente, costosissimi anch'essi, vorrei riuscire finalmente a risparmiare e a non far sempre lucrare i professionisti, alcuni onesti, altri molto, molto meno.
Spero in un vostro aiuto.
Sinceramente.
Sara.
Data la sua situazione e le sue problematiche purtroppo necessita di una visita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buonasera Sara
qualcosa non mi torna nella diagnosi del mio collega. avrei bisogno però di vedere una radiografia della sua bocca per poterle dare un mio parere.
le cure odontoiatriche hanno per legge una garanzia di 10 anni e comunque mi sembra immorale farsi ripagare una capsula dopo solo 2 anni!!!
il bite può essere utile per i problemi
di postura purché ben eaeguito. 700 euro mi sembra un po esagerato
Buona sera Sara,
i quesiti sono molteplici,e quindi vediamo di fare un po' di ordine.
Per quanto riguarda la devitalizzazione, e conseguente capsula, i sintomi che Lei riferisce sono senza dubbio da attribuire ad un interessamento della polpa da parte della carie.
Quindi a mio parere corretta la devitalizzazione e susseguente capsula.
Per quanto riguarda la corona rotta ,e pagata per intero,sono tante le variabili ,ovvero , se sono realmente passati solo due anni e se non vi è una causa certa le dico quello che avrei fatto io e cioè le avrei fatto pagare le spese (odontotecnico,materiali ecc.).
Per quanto riguarda il bite , il prezzo degli ortottici si aggira su quella cifra.
Quindi direi corretto.
E' un quadro molto complesso...devo fare visita e prev. , gratuiti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.