Buongiorno, mi chiamo Sara e ho 24 anni. Da circa 6 anni soffro di cistite, con una frequenza di cir

1 risposte
Buongiorno, mi chiamo Sara e ho 24 anni. Da circa 6 anni soffro di cistite, con una frequenza di circa 4 cistiti l’anno. Negli ultimi tre anni la situazione è molto migliorata, mi capita solo un paio di volte l’anno. Quasi sempre si è presentata a causa dell’ EscheriColi. Questa volta però il battere è il proteus mirabilis.( 1.000.000)Ho preso per cinque giorni levofloxacina 500 (1 al gg) e finito il ciclo di antibiotico, dopo 2 Giorni, sento di nuovo fastidio (lo stesso fastidio che sento quando mi sta per partire la cistite). Ora il medico consiglia altri 5 giorni dello stesso antibiotico, ma sono preoccupata. In passato gli antibiotici non mi hanno portata da nessuna parte, se non al cronicizzo della cistite. Vi chiederei un consiglio in merito perché non c’è la faccio più così . Non so nemmeno quali esami provare a fare per saltarci fuori , il medico di base non mi aiuta e non so più a chi rivolgermi
Le cistiti ricorrenti sono sempre dovute ad una zona inquinante, quasi sempre è la vagina. Se lei ha un'infiammazione vaginale va curata subito e per curarla anche il suo compagno dovrebbe effettuare degli esami per l' effetto ping pong. Fare uso di antibiotici frequenti é sbagliato e non fa bene. E per controllare il suo compagno dovreste avere rapporti coperti fin quando entrambi non siete curati e guariti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.