Buongiorno, mi chiamo Sara e ho 24 anni. Da circa 6 anni soffro di cistite, con una frequenza di cir

1 risposte
Buongiorno, mi chiamo Sara e ho 24 anni. Da circa 6 anni soffro di cistite, con una frequenza di circa 4 cistiti l’anno. Negli ultimi tre anni la situazione è molto migliorata, mi capita solo un paio di volte l’anno. Quasi sempre si è presentata a causa dell’ EscheriColi. Questa volta però il battere è il proteus mirabilis.( 1.000.000)Ho preso per cinque giorni levofloxacina 500 (1 al gg) e finito il ciclo di antibiotico, dopo 2 Giorni, sento di nuovo fastidio (lo stesso fastidio che sento quando mi sta per partire la cistite). Ora il medico consiglia altri 5 giorni dello stesso antibiotico, ma sono preoccupata. In passato gli antibiotici non mi hanno portata da nessuna parte, se non al cronicizzo della cistite. Vi chiederei un consiglio in merito perché non c’è la faccio più così . Non so nemmeno quali esami provare a fare per saltarci fuori , il medico di base non mi aiuta e non so più a chi rivolgermi
Le cistiti ricorrenti sono sempre dovute ad una zona inquinante, quasi sempre è la vagina. Se lei ha un'infiammazione vaginale va curata subito e per curarla anche il suo compagno dovrebbe effettuare degli esami per l' effetto ping pong. Fare uso di antibiotici frequenti é sbagliato e non fa bene. E per controllare il suo compagno dovreste avere rapporti coperti fin quando entrambi non siete curati e guariti.