Buongiorno, mi chiamo Rebecca. Venerdì 12 maggio ho inserito per la prima volta l’anello anticoncezi

1 risposte
Buongiorno, mi chiamo Rebecca. Venerdì 12 maggio ho inserito per la prima volta l’anello anticoncezionale Nuvaring. Solo oggi, martedì 16 maggio, mi sono resa conto che si deve inserire l’anello anticoncezionale il primo giorno di ciclo. Io l'ho inserito, erroneamente, quando non lo avevo. Dunque secondo lei cosa dovrei fare? Cosa succede se inserisco l’anello anticoncezionale Nuvaring per la prima volta quando non ho il ciclo?
Io fino ad ora comunque ho utilizzato il preservativo. Ho avuto rapporti sempre protetti. Cosa mi consiglia di fare considerando che non è passata una settimana dal primo inserimento?
Inanzitto deve avere rapporti protetti . Potrebbe avere alterazioni del ciclo come spotting oppure le possono arrivare in anticipo le mestruazioni Le consiglio di sospendere la terapia , aspettare il ciclo per poi rinserirlo