Buongiorno mi chiamo Pasqua, avrei un quesito sulla mia salute. Spero qualcuno mi riesca a dare una

3 risposte
Buongiorno mi chiamo Pasqua, avrei un quesito sulla mia salute. Spero qualcuno mi riesca a dare una via da intraprendere.
Ad Agosto 2019 in pieno periodo di ferie quindi a riposo ho iniziato a soffrire di un leggero mal di schiena che poi si è tramutato in dolori lancinanti alla parte bassa della schiena che scendeva fino al piede. A detta di chi mi ha dato i primi antidolorifici si trattava di sciatica, solo che al mio rientro in italia e dopo quasi 20 punture di cortisone il dolore era ancora li e facevo molta fatica a camminare per un periodo superiore a 10 minuti.
Ho interpellato un'ortopedico che mi ha fatto fare risonanza ma dalla quale non è venuto fuori nulla di cosi eclatante. a parte una spondolistesi e altre piccolezze che erano incentrate sul lato sx ma io ho avuto i dolori a dx. Dopodichè ho iniziato la fisioterapia e il fisiatra mi ha detto che dai dolori che avevo sembrava che i nervi infiammati fossero sia quello sciatico che quello femorale. Dopo più di 40 punture il dolore si è affievolito ma mai passato del tutto, e ora sta tornando ma sul lato opposto, il mio medico curante mi ha detto che vorrebbe eliminare il suo dubbio che si tratti di un qualcosa di degenerativo a livello del sistema nervoso, qualcuno di voi Medici può darmi una mano? Anche solo indicandomi da chi posso andare per avere almeno una strada per fare accertamenti più specifici... Sono davvero a pezzi, non vivo più in questo modo. Grazie mille a chi mi risponderà. Buon lavoro a tutti.Pasqua
Buongiorno
La spondilolistesi può dare lombalgia e il
Dolore può irradiarsi alle gambe dopo molto tempo che viene sollecitato il carico lombare.
Le consiglio di fare delle radiografie della colonna lombare in 4 proiezioni (anteriore-post/ laterale/massima estensione e massima flessione) per vedere se la spondilolistesi si modifica con il movimento
Sarebbe utile valutare anche le immagini della risonanza per sincerarsi da che grado di listesi lei sia affetta e se giustifica la sua sintomatologia .
Trattandosi solo di dolore ,come lei descrive al momento non penserei ad altre ipotesi,da valutare in caso di negatività della rx

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
La spondilolistesi non è una piccolezza.....probabilmente è la causa della suA sitomatologia
Le consiglio di effettuare una Rx dinamica lombosacrale e farsi visitare da un neurochirurgo
La spondilolistesi non è una piccolezza, soprattutto se sintomatica come nel suo caso. Le consiglio di far vedere la sua Rm e se possibile anche delle radiografie lombari morfodinamiche, ad un neurochirurgo (o ortopedico) che si occupi di chirurgia spinale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.