buongiorno . mi chiamo Nicolò, ho 35 anni . vorrei un parere sulla mia situazione . Ho incominciato

1 risposte
buongiorno . mi chiamo Nicolò, ho 35 anni . vorrei un parere sulla mia situazione . Ho incominciato a 27 anni ad avere male ad un ginocchio (destro) , i dolori erano fortissimi , invalidanti, infatti mi han portato a non poter fare più l'agente di commercio perché non riuscivo più a camminare . ogni giorno il ginocchio era molto infiammato da non riuscire più a fare le mie cose quotidiane. un incubo .
in quel periodo ero molto magro e non facevo sport, avevo una iperlordosi avcentuata. successivamente ho iniziato a fare palestra in modo leggero ma con costanza e sono riuscito a rinforzare i muscoli delle gambe, del bacino ,addominali e schiena . Ho ridotto la iperlordosi.. inoltre faccio anche molto stretching .. dopo qualche anno ho iniziato ad avere miglioramenti .. meno dolori .. però non sono riuscito a risolvere il mio problema ..
ho molto male anche alla scapola sinistra e all'anca destra e caviglia destra. oltre che al ginocchio destro.
ho fatto una rx della colonna in ortostatismo ed é emerso che ho:
1 un atteggiamento scoliotico lombare convesso-sinistra e dorsale convesso-destro.
2 sottoslivellamento del tetto acetabolare di destra, rispetto a quello opposto, di 10 mm.
mi hanno fatto dei plantari con un piccolo spessore per la gamba destra ma non ho visto grandi miglioramenti . più che altro rimango sempre molto infiammato già dalla mattina presto appena mi sveglio .
ora come ora ho sempre male al piede destro , rigidità cronica con doloretti alla gamba destra e all'anca destra ( dolore vicino al ginocchio , sulla bandelletta , tensore fascia lata e anche al gluteo ) e spesso mi si Blocca l'anca destra con fitte fortissime .. e in più ho rigidità e doloretti alla spalla/scapola sinistra.
ho paura che non abbiamo individuato la vera causa.
ho paura che la scoliosi lombare sinistro/convesso e il sottoslivellamento dell'anca destra, insieme ,mi creino questo problema .
ormai vado avanti da 8 anni.
vi prego datemi un consiglio sono disposto a fare qualsiasi cosa pur di capire come uscirne.
ho visto fisiatri, fisioterapisti, osteopati , c'è chi dice che ho una gamba più corta e chi no. ma nessuno che mi ha aiutato .
grazie mille del vostro tempo
Buonasera, Lei ha un problema complesso che si porta avanti da un po’. Consiglerei una visita da un fisiatra che che si intenda di posturologia. Anche un fisiatra che lavora con un osteopata può essere utile in modo che possano consultarsi. Va studiato con calma. Buona serata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.