Buongiorno, mi chiamo Nicoló e ho 17 anni; avverto una stanchezza viscerale su tutto il corpo da mes

4 risposte
Buongiorno, mi chiamo Nicoló e ho 17 anni; avverto una stanchezza viscerale su tutto il corpo da mesi e mesi, a volte peggiora, e a volte migliora (In estate solitamente, il sole mi aiuta molto), basta un banale raffreddore e prima di riprendermi del tutto ci vuole anche un mese. Ho stanchezza anche a riposo e non trovo un attimo di benessere, continui dolori in tutto il corpo, come dopo un incidente, e leggeri mancamenti tutto il giorno con fatica a fare anche le cose più leggere. Peraltro è un anno che ho fastidì agli occhi, porto le lenti a contatto sempre, ma continua a farmi male la palpebra superiore, inferiore e l’occhio stesso, mi sento impossibilitato a usare il mio viso e il mio corpo, faccio fatica a concentrami e a osservare un punto mantenendo gli occhi aperti. Ho anche dolori al naso, alla bocca e alle orecchie, come se facessero una fatica immensa a funzionare, il problema è che anche con un lungo riposo non cambia pressapoco niente. Porto un riposizionatore mandibolare da due mesi e sento già dei benefici, al contempo mi segue una neurologa e prendo dei miorilassanti la sera prima di andare a letto, lei mi ha parlato di forti contratture che bloccano il normale flusso sanguigno. Scrivo perché sono stufo di questa stanchezza, è difficilissimo fare qualunque cosa e non riesco a fare una vita normale. Vorrei capire a quale specialista rivolgermi in particolare per questa stanchezza, che permane anche steso nel letto.
Buonasera Nicolò
Le consiglio di rivolgersi ad un buona Dottoressa specializzata in Neurofisiopatologia, Omotossicologa, ..., per verificare in maniera approfondita tutti gli esami del sangue.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, può essere una sindrome da stanchezza cronica che ogni tanto riacutizza. Occorrerebbe visita di Medicina Integrata con test di biorisonanza per riuscire a vedere quali sono gli organi in disequilibrio che creano questa sintomatologia generalizzata, oltre agli esami di laboratorio. Se vuoi scrivimi pure per appuntamento in Studio. Cordiali saluti. Dr.ssa Tomaini
Buongiorno concordo con i colleghi fondamentale interfaccia con neurologo e condivisione di indagini che escludano problematiche metaboliche. Una valutazione osteopatica può confermare l’ipotesi sopracitata e/o disordini posturali legati a possibili relazioni con disturbi del SNA. La concomitante presenza di componente emotiva può ulteriormente avvalorare questa prima ipotesi.
Saluti
Salve, la stanchezza cronica è un problema che si può gestire tranquillamente. Sono tematiche che vengono risolte se si ha un approccio funzionale (quindi rivolgersi ad un Medico Funzionale), il quale cerca di identificare e rimuovere le cause dei disequilibri endocrini/metabolici.
Capire il perchè si sviluppano le varie patologie in un soggetto sano alla nascita non è complicato. Più ci si allontana dalla fisiologia umana e più si sviluppano problemi. Facciamo una vita totalmente contro natura: stiamo tendenzialmente al chiuso, stiamo sempre mangiando, mangiamo cibi che in natura non esistono, tendiamo ad essere sedentari, siamo perennemente stressati e stiamo svegli per tante ore dopo il tramonto...invertendo questi comportamenti sta meglio la maggior parte delle persone, e senza farmaci!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.