Buongiorno, mi chiamo Nadia ed ho 26 anni, da circa due mesi ho notato delle chiazze tendenzialmente
2
risposte
Buongiorno, mi chiamo Nadia ed ho 26 anni, da circa due mesi ho notato delle chiazze tendenzialmente circolari del diametro di 1/2 centimetri dal bacino in giù (la prima macchia era particolarmente grande sul fianco destro circa 7 cm) poi me ne sono apparse altre da quella zona fino ai piedi. Non sono molte( circa 7 per gamba) e non molto vicine tra loro . Le chiazze non sono particolarmente rosse ma si intensificando di colore man mano che scendo più verso i piedi. Le chiazze sono totalmente asintomatiche e si presentano leggermente in rilievo e risultano impercettibilmente secche. Che cosa potrebbe essere? (non assumo farmaci di nessun tipo, non ho preso sole recentemente)
Da quello che racconta potrebbe trattarsi di un eczema così come di una micosi. Faccia una visita dermatologica o una consulenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega, seppure per esperienza mi fa pensare più ad una dermatomicosi.
Va vista dal dermatologo.
Va vista dal dermatologo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.