Buongiorno, mi chiamo Monica sono 175x 29kg (ora 36) e sono in una struttura ospedaliera da 20 giorn

8 risposte
Buongiorno, mi chiamo Monica sono 175x 29kg (ora 36) e sono in una struttura ospedaliera da 20 giorni sotto cura x anoressia nervosa...ma causa covid sono nel reparto medicina... Mangio regolare seguo tutto alla lettera, non ho opposizioni al voler uscire da qui... Mi alzo solo x andare in bagno e mangio porzioni che mangia una persona normale se non di più..A volte sbagliano a mandarmi il cibo e mi mandano molta più roba... Non è un male mangiare tutto vero? Ho sempre appetito
Buongiorno Monica, nel reparto nel quale è stata ricoverata avranno sicuramente preso in carico il suo caso consultando il servizio di Dietetica che ha elaborato per lei un piano personalizzato rispetto al dietetico ospedaliero. Se ha appetito mangi tutto quello che le viene servito e si rivolga al personale infermieristico per qualsiasi richiesta extra. Buone cose, Dott.ssa Beatrice Benedetti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara Monica, se la struttura lo permette chiederei direttamente al/alla dietista che si occupa del vitto di capire se è davvero un errore o se sono le porzioni pensate per lei in questo momento della riabilitazione. Immagino (spero) che abbia anche la possibilità di portare questa sua preoccupazione al colloquio con un/a professionista dell'ambito psi, indispensabile nella cura dei disturbi alimentari.
Le auguro il meglio!
Gentile Monica, le colleghe le hanno dato risposte più che esaustive e mi accoro a loro. Si confronti con gli specialisti che l'hanno presa in carico, potranno aiutarla in modo decisamente maggiore rispetto a quanto possiamo fare noi. Un caro saluto.
Buongiorno Monica,
Concordo pienamente con le colleghe che le hanno risposto! Il confronto con gli specialisti del reparto di medicina e del servizio di dietetica l’aiuterà sicuramente! Un caro augurio
Buongiorno, condivido a pieno la risposta fornita dalle altre colleghe, la presenza di appetito è sintomo di una buona stimolazione ipotalamica. La fame è una sensazione che coincide con la necessità fisiologica di mangiare.
Gli specialisti che la seguono sapranno consigliarle alimenti giusti.
Un saluto
Buonasera, è opportuno rivolgersi direttamente alla Dietista presente in ospedale per un consulto. Saluti
Ciao Monica, se la struttura lo consente sarebbe preferibile parlare con la dietista che ha elaborato il piano nutrizionale. Molto probabilmente sono le porzioni che ti spettano per il recupero del tuo peso forma fisiologico e della tua salute.
Ascolta i consigli e le indicazioni di chi sta trattando il tuo caso, in maniera tale da essere tranquilla nel riprendere il tuo rapporto con il cibo .
Salve Monica,
se nella struttura vi sono medici che la stanno seguendo, si confronti anche con loro. In ogni caso, non è un male. In bocca al lupo per il suo percorso. Cordiali saluti Dr. Barioni Riccardo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.