Buongiorno mi chiamo Mary da più di un un anno ho un fastidio sotto il seno destro tipo un dolorino

6 risposte
Buongiorno mi chiamo Mary da più di un un anno ho un fastidio sotto il seno destro tipo un dolorino intercostale che va e viene tanto che a volte me lo dimentico il disturbo è cominciato dopo aver avuto il covid. che ne pensate? grazie x la risposta
In tutta onestà non so risponderle

Salve,‘può essere una conseguenza del covid dovuta a problematiche respiratorie. A volte possono creare disfunzioni costali
Buonasera, al netto di un controllo con RX toracica, che credo il suo medico di famiglia le avrà già fatto fare, è possibile che abbia sviluppato delle rigidità e che queste siano la causa del suo fastidio. Le consiglio di farsi vedere da un collega e togliersi ogni dubbio.
Cordialità
Buongiorno, se non l'ha già fatta le consiglio di effettuare una RX del torace per escludere presenza di fratture costali. Con RX negativa; potrebbe trattarsi di una rigidità delle coste e/o del tratto dorsale della colonna vertebrale. Le consiglio di farsi visitare da un bravo collega.
Mary,
È necessario provvedere ad un esame clinico dettagliato. Se con l’esame clinico si è in grado di ricreare la sua sintomatologia allora il professionista sanitario sarà in grado di ottenere una diagnosi e creare un piano di trattamenti, altrimenti le consiglierà di fare degli ulteriori accertamenti che possono essere di campo ortopedico (radiografie) Oppure respiratorio!
quasi sicuramente una costola sublussata, è necessario sbloccarla e lavorare sulla vertebra da cui parte, e sui muscoli intercostali contingenti