Buongiorno, Mi chiamo Marco ho 40 e vivo in Francia, da circa 2 mesi ho un linfonodo gonfio ( sottom

1 risposte
Buongiorno, Mi chiamo Marco ho 40 e vivo in Francia, da circa 2 mesi ho un linfonodo gonfio ( sottomandibolare sinistro), diverse volte ho chiesto parere medico ( trattamento amoxicillina + cortosone gia fatto).qualche giorno fa ho fatto uno scanner che ha evidenziato questa adenomegalia 2,2x 1cm sinistra , non fissata senza effrazione capsulare, qualche adenomegalia giugulare superiore bilaterale e spinale destra di 12mm.
Aspetto normale di ipofaringe e ghiandole salivari.

Ho dunque fatto tutti gli esami del sangue ( tutto perfetto ) tranne albumina a 48,5 ( referenza 40,2-47,6 quindi quasi nella norma). Esami dei virus tutti negativi tranne mononucleosi( vecchia infezione) , unica nota per citomegalovirus igm negativo con indice 0,210 ma con igg 197,00 ho pensato ad una riattivazione secondaria, ma il medico ha detto che é una vecchia infezione ( mi ricordo di averlo preso circa 15/20 anni fa). Che ne pensate?
Sono un po preoccupato
Buonasera spesso linfonodi infiammatori regrediscono in molti mesi. In alcuni casi restano di maggiori dimensioni cronicizzano. Comunque anche in questo caso non hanno rischio di trasformazione in qualcosa di patologico. Riguardo al CMV vista la titolazione Igg le confermo sia una patologia ormai superata. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.