Buongiorno, mi chiamo Giulia, ho 38 anni e tra poche settimane 39. Sono felicemente sposata e madre

1 risposte
Buongiorno, mi chiamo Giulia, ho 38 anni e tra poche settimane 39. Sono felicemente sposata e madre di tre figli, partorito naturalmente e allattato tutti e tre i bambini fino al compimento di 3 anni. La sorella di mia madre si ammala di tumore al seno a 40 anni , e risulta positiva alla mutazione genetica dei geni brc1 e brca2. Mia cugina figlia del fratello di mia madre si ammala di tumore al seno e muore a 40 anni per un ritardo della diagnosi. Altri familiari sia da parte materna che paterna non ho con malattie tumorali. Mia madre, mio padre e godono un ottima salute all'età di 71 e 80 anni.Faccio le ecografie mammarie ogni anno, ecografie transvaginale e pelvica e pap test ogni anno, gli esami del sangue e ovviamente gli esami e ecografia della tiroide perché ho una tiroidite autoimmune, ma TSh é sempre nella norma e non devo prendere medicine. Godo di un ottima salute, sono sempre in movimento e faccio sport almeno 2 volte alla settimana. Mangio frutta ,verdura molto. Non mi piace la carne e il pesce si. Non ho mai fumato e mai bevuto alcool. Lunedì 3 maggio 2021 ho fatto un ecografia mammaria bilaterale. Risultato:- Non formazioni nodulari al livello di entrambe i corpi mammari,piccola cisti periareolare supero esterna a destra di mm5 e a sinistra di mm3. Non evidenti segni di ectasia duttale in sede retroareolare bilateralmente. Non significative linfoadenopatie al cavo ascellare bilateralmente. Il dottore mi rassicurato che é tutto apposto e che dal compimento di 40 ª dovrò fare ecografia e mammografia. Mi sono preoccupata un po' per le cisti e glielo chiesto al medico,,ma mi ha ribadito che non c'è nulla di preoccupante. A mia cugina li avevano diagnosticato una ciste sovrapposta ad un altra ciste e che tra 6 mesi da ricontrollare. Tra 6 mesi era un tumore di 5 cm. E questa mi ha un po' spaventata. Devo fare altri controlli ? Devo indagare su queste piccole cisti? Ho smesso di allattare il mio terzo figlio 2 mesi fa.. Devo fare una consulenza genetica per eventuale test genetico per la mutazione del gene brca? Sono molto spaventata perché ho visto mia cugina andare via in un modo atroce. Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti. Giulia
Salve, l’ecografia non sembra assolutamente preoccupante, è però necessario che si sottoponga a visita senologica per avere un parere più preciso. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.