Buongiorno mi chiamo Giulia ho 21 anni e un bambino di 1 anno e mezzo. Da circa febbraio ho avuto un

5 risposte
Buongiorno mi chiamo Giulia ho 21 anni e un bambino di 1 anno e mezzo. Da circa febbraio ho avuto un abbassamento della vista correlato a dei mal di testa. Ho fatto 2 visite oculistiche ma entrambe hanno avuto esito positivo se non per una miopia di 0.25 da entrambi gli occhi. Nel mese di aprile ho eseguito una risonanza magnetica senza contrasto a encefalo e tronco encefalo risultata normale. Ad oggi da circa 3 mesi il fastidio è diventato vero e proprio dolore all'occhio (ho la sensazione di gonfiore e di qualcosa che tira) che si irradia anche a narice zigomo e collo tutto a sinistra. Cosa potrebbe essere? Grazie mille
Potrebbe trattarsi di un problema agli apici radicolari. Un indagine radiografica panoramica delle arcate dentarie e una visita specialistica potrebbero essere utili per venire a capo del problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente,
faccia una visita specialistica odontoiatrica con esami radiografici di primo livello inizialmente. Integri la visita con una visita otorinolaringoiatrica.

Cordiali saluti
Ha risolto? Era forse un'infezione di origine dentale?
Cordialmente,
Dott. Specchiarelli
buoasera signora può darsi che via sia un'interessamento del Nervo infraorbitario ramo del Nervo Mascellare ( NERVO trigemino) faccia escludere che non via sia un problema di sinusite mascellare o un problema di origine dentale.
Mi contatti qualora avesse bisogno.
grazie
Salve. Secondo me la risonanza andava fatta con il mezzo di contrasto. Potrebbe integrare facendo una semplice ortopantomografia per escludere problemi di natura odontogena. Ma se il sintomo persiste o addirittura dovesse peggiorare ritengo opportuno ripetere la risonanza utilizzando però in questo caso il mezzo di contrasto. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.