Buongiorno mi chiamo Giovanna... Avrei bisogno di un consiglio Da tre giorni ho delle fitte sempre

3 risposte
Buongiorno mi chiamo Giovanna... Avrei bisogno di un consiglio
Da tre giorni ho delle fitte sempre più forti alla schiena e oggi in prossimità dell'osso sacro, estendendosi per la gamba destra e il gluteo, anche il sinistro ma poco. Adesso non riesco a camminare, a sedermi e faccio anche fatica a straiarmi. Cosa mi consiglia di fare? Sono proprio esausta!
Salve Signora molto probabilmente si tratta di una lomboscialgia ma la causa si può stabilire solamente visitandola ed effettuando accertamenti diagnostici...per tale motivo le consiglio una visita ortopedica in modo da poter prescrivere una terapia medica in fase acuta ed effettuare degli accertamenti strumentali necessari. Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
se il dolore è molto importante, si rechi o in un pronto soccorso o dal suo curante per una prima terapia che possa alleviarle i sintomi almeno da permetterle di poter eseguire una valutazione più approfondita da uno specialista-
Saluti
Buongiorno, il dolore alla schiena irradiato inferiormente può essere dovuto ad un problema di schiena (ernia, protrusione, instabilità vertebrale, etc) ma va fatta una accurata diagnostica differenziale, in quanto molte altre problematiche possono avere la stessa manifestazione sintomatologica. Quindi consiglierei innanzi tutto una visita dal medico di base e successivamente una visita specialista appropriata. Rimango a disposizione.

Esperti

Marco Rosolani

Marco Rosolani

Ortopedico

Civitanova Marche

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Martina Rocchi

Martina Rocchi

Ortopedico

Cagliari

Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 742 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.