Buongiorno mi chiamo Emanuele ho 44 anni e da 12 soffro di rettocolite ulcerosa. Il 21 gennaio di qu
2
risposte
Buongiorno mi chiamo Emanuele ho 44 anni e da 12 soffro di rettocolite ulcerosa. Il 21 gennaio di quest’anno sono stato sottoposto ad intervento di colectomia totale laparoscopica con ileostomia terminale per Rettocolite ulcerosa severa farmacorefrattaria in fase attiva. Da diverso tempo soffro anche di artrite reumatoide che ormai sta diventando sempre più invalidante vorrei sapere quali farmaci antinfiammatori (non cortisonici) potrei usare senza correre rischi di perforazioni gastrointestinale.
Ps: ho già usato Brufen e Tachipirina1000 sx risultati.
Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta
Ps: ho già usato Brufen e Tachipirina1000 sx risultati.
Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta
L'approccio in una malattia infiammatoria cronica,doppia nel suo caso, non può essere solo farmacologica ma deve intervenire sullo stile di vita e sulla alimentazione che ci possa consentire di integrare farmaci non aggressivi per il problema intestinale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'approccio terapeutico al problema articolare dipende molto da gravità, sede ed estensione. Se sono coinvolte una o poche sedi articolari un approccio infiltrativo eco-guidato può essere una ottima scelta in quanto evita o limita molto l'uso di farmaci sistemici.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.