Buongiorno mi chiamo Emanuele Colturi ed ho 27 anni. Una settimana fa mi è stata diagnosticata una p

3 risposte
Buongiorno mi chiamo Emanuele Colturi ed ho 27 anni. Una settimana fa mi è stata diagnosticata una prostatite acuta molto probabilmente causata da una precedente gonorrea trattata male dal mio medico utilizzando solamente Augmentin.
Ho fatto poi una visita urologica e la dottoressa mi ha prescritto 10 punture di Rocefin 1g e 20 gg di Azitromicina 500mg. Dopo una settimana circa di trattamento non vedo grandi miglioramenti e ho spesso stimoli di urinare e alle volte un bruciore interno e tra testicoli e ano. Ho iniziato ad urinare meno frequentemente e con maggiore urina ma comunque spesso urino.
E' un segnale di guarigione?
Salve. Data la persistenza dei sintomi la inviterei a consultare uno specialista, magari eseguendo anche degli esami colturali. Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, sembrerebbe che la sua “prostatite” sia stata curata con antibiotici usato comunemente per l’uretrite gonococcica e non, a dosaggi standard per un periodo molto lungo. Di solito tale atteggiamento fa sempre seguito ad un esame colturale. Ha eseguito una spermiocoltura o dei tamponi uretrali? Utile una attenta rivalutazione
a complemento di quanto suggerito dai Colleghi, è doveroso che, oltre alla coltura del secreto prostatico estratto, venga eseguita con rapidità un ecodoppler pelvico-prostatico e uno scroto-testicolare e l'analisi spermatica completa. poi si vedrà se e cosa servirà per il completamento diagnostico delle ragioni. imbottirsi di antibiotici senza una ragione specifica determinata dalle colture e dai relativi antibiogrammi serve solo a intossicarsi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.