Buongiorno, mi chiamo Anna e ho 21 anni. Sin da piccola ho sempre avuto molte difficoltà a rapportar
1
risposte
Buongiorno, mi chiamo Anna e ho 21 anni. Sin da piccola ho sempre avuto molte difficoltà a rapportarmi con i miei pari, tanto da arrivare a isolarmi completamente per tutti e 5 gli anni delle superiori. Nel 2016, dopo la morte di mia nonna, ho iniziato ad avere dei comportamenti devianti per quanto riguarda il mio rapporto con il cibo, autolesionismo, depressione.. tanto da arrivare a consultare 2 psicologi e uno psichiatra il quale dal 2017 al 2019 mi ha seguita con una cura fatta di antidepressivi da me volutamente interrotta sotto consiglio di mia madre. Ad oggi tuttavia non riesco comunque ad essere in grado di vivere una vita tranquilla, i soliti problemi persistono ormai da anni e nell'ultimo periodo in particolare sento di essere arrivata al limite. Partendo dal presupposto che il mio molto probabilmente è un problema dettato da una predisposizione biologica (gli stessi miei genitori hanno sofferto a loro tempo di depressione, in modo grave mia madre) che cosa potrei fare per uscire da questa situazione? Magari tramite una visita ginecologica potrei sistemare potenziali problemi ormonali oppure un neurologo potrebbe darmi la cura giusta. So che questo spazio è troppo piccolo per poter descrivere dettagliatamente tutto quello che ho passato, tuttavia sento di non riuscire più a reggere questo stato e ho paura. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Salve, un problema che si protrae da così tanto tempo merita sicuramente una valutazione ambulatoriale più approfondita. Credo che un supporto farmacologico sia necessario, ma forse non sufficiente (una psicoterapia individuale potrebbe aiutarla)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.