Buongiorno, mi chiamo Alessio e ho 37 anni. Circa 20 giorni fa, mentre mi sono alzato dal letto, ho
2
risposte
Buongiorno, mi chiamo Alessio e ho 37 anni. Circa 20 giorni fa, mentre mi sono alzato dal letto, ho avvertito un forte dolore alla tibia. Non ci ho fatto caso e ho fatto alcuni passi, ma il dolore è aumentato sino a non poter più camminare. Ho subito utilizzato le stampelle e applicato ghiaccio per circa una settimana e pian piano ho ripreso a camminare sino a riuscirci senza problemi. Poi, il danno. Durante una giornata al mare, appena ho camminato sulla spiaggia mi è tornato il dolore e da li non vuole sapere di passare, nonostante ghiaccio e pomata, che metto da ormai 7 giorni. Mi fa male caricando e mentre muovo il piede, penso si sia infiammato il tendine mediale posteriore. Potete consigliarmi qualcosa?
Buongiorno. Serve una visita fisiatrica quanto prima, dato che la cosa persiste già da 20 giorni e non risponde alle cure intraprese, per capire se si tratta di uno strappo/stiramento, di una tendinite o di una flebite ( queste le ipotesi più probabili ). In tale occasione verranno prescritti gli accertamenti opportuni e proposte cure idonee. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno!
Occorrerebbero altre informazioni per un orientamento diagnostico.
Ad ogni modo, potrebbe trattarsi di una sindrome da stress tibiale, ma vanno di persona escluse tutte le altre possibili diagnosi.
Occorrerebbero altre informazioni per un orientamento diagnostico.
Ad ogni modo, potrebbe trattarsi di una sindrome da stress tibiale, ma vanno di persona escluse tutte le altre possibili diagnosi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.