Buongiorno,mi chiamo Adelaide Maria e volevo esporvi un mio problema. Da quasi du settimane mi sono
2
risposte
Buongiorno,mi chiamo Adelaide Maria e volevo esporvi un mio problema. Da quasi du settimane mi sono resa conto che quando faccio la pipì,il suo colore non è come deve essere (Giallo Paglierino)..ma la vedo di un giallo molto forte.. (Es. Giallo Ocra). Premetto che bevo succhi di frutta (Pera,Albicocca e Pesca),come anche altre Bibite: (THE E COCA COLA AD ESEMPIO). Io non so se possa dipendere da questo (Bibite),oppure dal fatto che circa un anno fa ebbi un'infezione Urinaria che ho scoperto a causa di una debolezza estrema che sentivo (Debolezza che sento tutt'ora),ma sto prendendo degli Integratoria e poi prendo anche l'Antistaminico per delle Allergie Varie. Per curare quell'infezione avevo preso se non sbaglio il Ciproxin per 7 giorni. Tutto sembrava passato,dopodichè: Vaginite (Cura: Meclon per 10 giorni se non erro) ..e non ho rapporti da 2 anni ormai circa. Sarò soggetta ad infezioni Urinarie forse? Cosa posso fare per prevenire? Oltre il lavaggio classico che tutti sappiamo? Appena possibile andrò a fare l'Esame delle Urine per vedere che non abbia ripreso un'infezione Batterica perchè sento una debolezza estrema che l'ultima volta me la sono portata dietro per un mese e non vorrei ricapitasse. Consigli? Grazie mille e mi scuo per il mio lungo messaggio. Adelaide Maria. Buona Giornata !!!
Prima di tutto deve fare un ESAME URINE CON URINOCOLTURA E ANTIBIOGRAMMA senza prendere alcun antibiotico altrimenti altera i risultati e poi si vede se è necessaria una cura e di che tipo. È comunque consigliabile sempre una visita ginecologica. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Prima di prendere antibiotici è indicato fare esame urine ed urinocoltura e antibiogramma ed in base al risultato si opta per quale terapia antibiotica sia indicata. Se posso le consiglierei oltre alla visita ginecologica un controllo alimentare perché tutte queste bibite zuccherine favoriscono la comparsa sia di vaginiti che di cistiti alterando il microbio e determinando uno stato flogistico diffuso.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.