Buongiorno, mercoledì (tre giorni fa), mi è stata fatta la devitalizzazione al canino superiore. L'i

8 risposte
Buongiorno, mercoledì (tre giorni fa), mi è stata fatta la devitalizzazione al canino superiore. L'intervento non ha causato problemi, eseguita lastra prima e dopo la procedura, il dentista ha detto che è andato tutto bene. Mi ha avvisato che avrei avuto indolenzimento per qualche giorno e nella necessità, prendere Oki. A dire il vero, passato l'effetto dell'anestesia, non ho avuto dolore o particolare indolenzimento, ma fastidio quando il dente trattato, batte col dente inferiore, come se sentissi una fitta. Se non batte col dente sottostante, non mi dà problemi. Devo tornare per la prossima seduta fra 15 GG. Quello che vorrei sapere, è normale questo mio sintomo? Da cosa può essere dovuto? Grazie
Con la devitalizzazione viene tolto un nervo una arteria e una vena , un pò di risentimento è normale.

Salve potrebbe avere un semplice precontatto della ricostruzione post terapia canalare,il consiglio e' di farsi controllare dal suo dentista.
Salve potrebbe essere soltanto un precontatto dovuto all’’otturazione provvisoria, se il fastidio persiste vada a visita e in pochi minuti glielo risolvono.
Buonasera , la fitta al dente come descrive è dipesa dalla cura che le è stata eseguita . Ponga le eventuali domande al medico che l'ha curata , farle a noi non serve a nulla perchè non abbiamo modo di darle rassicurazioni in merito .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Probabilmente risentimento dovuto alla devitalizzazione oppure un piccolo precontatto. Attenderei tranquillamente il prossimo appuntamento dal suo dentista. AS
Sono d'accordo con il dr. Scoccia.
Potrebbe essere la chiusura provvisoria leggermente più alta.
Buongiorno! Quello che descrivi è un sintomo piuttosto comune dopo una devitalizzazione (trattamento canalare). Anche se l'intervento è andato bene, come confermato dal dentista e dalle radiografie, il fastidio che provi quando il dente trattato entra in contatto con il dente inferiore potrebbe essere dovuto a diversi fattori.
Il fatto che non provi dolore a riposo e che il fastidio si manifesti solo quando il dente entra in contatto è un buon segno, e potrebbe indicare che i sintomi si risolveranno da soli man mano che la guarigione procede. Tuttavia, è importante monitorare la situazione. Se il fastidio dovesse persistere o peggiorare, potrebbe essere utile informare il dentista, in modo che possa valutare se sia necessaria un'ulteriore rifinitura o regolazione del morso nella prossima seduta.

Nel frattempo, se il fastidio è tollerabile, si può continuare a seguire le indicazioni del dentista, come l'eventuale utilizzo di farmaci antinfiammatori al bisogno.