Buongiorno meno di un mese fa mi si è rotto un dente dell’ arcata inferiore l’ultimo dente, mangiand

5 risposte
Buongiorno meno di un mese fa mi si è rotto un dente dell’ arcata inferiore l’ultimo dente, mangiando una crocchetta al mc diciamo che c’è c’era una carie sotto e quindi mi ha detto il dentista che ha spinto ora sto andando più volte e sta usando un attrezzo che fa su e giù nel dente ma un male che io piango mi sapete dire a cosa serve è la seconda volta che lo utilizza ma è dolorosissimo anche con anestesia? Non riesce ancora a chiudere il dente perché c’è infiammazione ma non ho bisogno di antibiotico ha detto, ora è normale che io accusi sensibilità e non riesco a masticare anche con una otturazione provvisoria sento dolore? delucidatemi grazie
il suo dentista sta procedendo ad una devitalizzazione o ad un trattamento canalare se la sua polpa dentaria era già in necrosi ma in tal caso non dovrebbe essere così doloroso l uso di alesatori nei canali ; con una efficace anestesia locale in verità non dovrebbe essere dolorosa neanche l estirpazione della polpa dentale vitale anche se alcune volte l infiammazione è talmente forte che l andria può risultare insufficiente;in tali casi meglio temporeggiare e assumere farmaci antinfiammatori ed eventualmente antibiotici per sedare momentaneamente il problema è procedere in seconda battuta al trattamento completo .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , comprendo che il dolore durante la cura sia forte, certamente avrei bisogno di capire meglio quale tipo di cura stia facendo il medico. Nel preventivo che le hanno consegnato sicuramente ci sarà scritto e cosi scrivendolo possiamo aiutarla nel modo migliore.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
In primis, il fatto che il tizio che la sta trattando neanche le spiega e le dice cosa stia facendo, mi pone parecchi dubbi sulla professionalità, la cosa si concretizza ancor di più per il fatto che non le prescrive un farmaco, e che continua a fare “su e giù” per il dente.
Sicuro che si tratta di un dentista laureato/preparato??
A- se c’è un’infezione va somministrato antibiotico.
B- va eseguita una radiografia per valutare come stanno le radici e se ci sia una frattura dato che riferisce di averlo rotto masticando.
C- l’anestesia deve essere efficace, se non funziona, i motivi sono due: o non è capace l’operatore, o c’è troppa infiammazione.
Il dentista sta procedendo alla devitalizzazione del dente. mi sembra piuttosto strano che non abbia chiarito tutti i suoi dubbi in primis con lui che la sta curando. E' fondamentale che rivolga a lui tutte le sue domande. In secondo luogo una devitalizzazione può essere un po fastidiosa e recare dolore/fastidi moderati. Quando più intensi sicuramente consiglierei un antibiotico di supporto. Ogni trattamento deve essere in ogni caso totalmente indolore.
Concordo con il dr. Scoccia.

Esperti

Alberto Coccia

Alberto Coccia

Dentista, Ortodontista

Castellammare di Stabia

Ugo Mondin

Ugo Mondin

Dentista, Infettivologo, Ortodontista

Roma

Francesco Motta

Francesco Motta

Dentista

Recco

Giovanni Foti

Giovanni Foti

Dentista

Reggio Calabria

Antonio Buonconsiglio

Antonio Buonconsiglio

Dentista

Palazzo San Gervasio

Giuseppe Novella

Giuseppe Novella

Dentista

Melilli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 86 domande su Ascessi dentali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.