Buongiorno meno di un mese fa mi si è rotto un dente dell’ arcata inferiore l’ultimo dente, mangiand

7 risposte
Buongiorno meno di un mese fa mi si è rotto un dente dell’ arcata inferiore l’ultimo dente, mangiando una crocchetta al mc diciamo che c’è c’era una carie sotto e quindi mi ha detto il dentista che ha spinto ora sto andando più volte e sta usando un attrezzo che fa su e giù nel dente ma un male che io piango mi sapete dire a cosa serve!? Non riesce ancora a chiudere il dente perché c’è una infezione ma non ho bisogno di antibiotico ha detto delucidatemi grazie
Perchè non chiede al suo dentista? Probabilmente sta devitalizzando il dente e quello strumento serve a pulire i canali dai residui del nervo. Dovrebbe richiedergli di fare l'anestesia se ha male, e per la verità avrebbe dovuto fargliela spontaneamente il dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Il suo dentista le sta devitalizzando il dente. Se fa male perchè lui non le fa l'anestesia?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Ma l'anestesia è opzionale? Le sta devitalizzando il dente (e avrebbe dovuto dirlo ) ed in presenza di dolore non può continuare indifferente , inoltre se ritiene ci sia infezione deve darle l'antibiotico. Oggi le cure odontoiatriche devono essere senza dolore ...non siamo più nel 1800.
Stà devitalizzando il dente...basta un pochino di anestesia per il suo dolore..
L'operazione che lei descrive è legata alla devitalizazione dentale. Anestetizzare il dente è garanzia dell'assenza di dolore alla poltrona.
Dr. Antonio Varriale
Dentista, Ortodontista, Medico di medicina generale
Napoli
DEVE DEVITALIZZARLO BENE...E' ANCORA VITALE
Dr. Francesco Calanna
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
San Giovanni la Punta
Sta sicuramente devitalizzando ma non dovrebbe sentire dolore (l’anestesia serve a questo) né starci così tante sedute

Esperti

Mickailo Figura

Mickailo Figura

Dentista

Modica

Francesco Keletzis

Francesco Keletzis

Dentista

Padria

Elisa Agro'

Elisa Agro'

Dentista

Agrigento

Federica Brillante

Federica Brillante

Dentista

Bologna

Luca Arini

Luca Arini

Dentista, Ortodontista

Roma

Alexander Vitale

Alexander Vitale

Dentista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 86 domande su Ascessi dentali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.