Buongiorno Medici Specialisti so che la questione forse potrebbe essere più ortopedica, perchè ciò

1 risposte
Buongiorno Medici Specialisti
so che la questione forse potrebbe essere più ortopedica, perchè ciò che vado a descrivere sono conseguenza di un dannato trauma pregresso del giugno 2016, al 5 metatarso del piede; vi fu frattrura intraspongiosa con edema osseo non riconosciuto dalle lastre RX, ora la RM riferisce di "circoscritta sofferenza edematosa" e "sfumate iperintensità di segnale". Inoltre i piedi tendono al piattismo e alla pronazione, ma sul piede sano non ho nessun disturbo. Scrivo qui perchè ho abbastanza (meno al mattino) cronicamente arrossata la zona che circonda il tallone specie sul lato esterno e un pò dietro, su lato esterno alto circa 1.5 cm mentre dietro sarà circa 2,5 cm, è arrossato, più nel destro traumatizzato che non nell'altro piede. Anche sotto il tallone, più che altro limitatamente alla zona esterna e in fondo al piede c'è arrossaamento. Volevo chiedervi se vi viene in mente qualcosa da applicare per sfiammare un pò, sia a livello di farmaci immagino creme, oppure se c'è anche qualche rimedio della "nonna" che è efficace a levare un pò di arrossamento, a sfiammare, ben venga!
Vi ringrazio, Franco di Rimini
Buondì!
senza immagini diventa difficile per il dermatologo fare una diagnosi e dare una cura..
le consiglio di usufruire del servizio on -line che è stato recentemente attivato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.