Buongiorno ma se prendo un integratore per gli ormoni che mi aiuta coi ritardi del ciclo posso prend

3 risposte
Buongiorno ma se prendo un integratore per gli ormoni che mi aiuta coi ritardi del ciclo posso prendere anche uno che regolarizzi gli zuccheri
Salve. La domanda è troppo generica,
Ogni integratore ha caratteristiche specifiche.
In generale le due cose non sono incompatibili, pertanto l'assunzione dei due integratori sarebbe possibile. Tuttavia andrebbero valutate le specificità di ognuno dei due prodotti; cosa che deve fare il medico. Non le consiglio di seguire terapie "fai da te", prima di assumere qualsiasi farmaco e/o integratore si rivolga al suo medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, considerato che parla di integratori per regolarizzare il ritardo del ciclo e di integratori per il metabolismo di zuccheri, mi fa supporre che possa avere problemi di insulino resistenza e ovaio policistico. E' solo una ipotesi che andrebbe verificata con la visita nutrizionale. Consideri comunque che gli integratori sono solo dei coadiuvanti di una dieta specifica mirata alle sue esigenze. Con gli integratori risolve poco se non agisce prima di tutto sull'alimentazione. Le auguro una buona serata, cordialmente Loredana Vesci
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, non sono assolutamente in conflitto le due cose, ma presumo che una dieta mirata, sia fondamentale per la regolazione glicemica.
Si rende necessaria anche un'approfondita valutazione del "regolatore di zuccheri" sugli ingredienti e quant'altro. Si rivolga al medico nel caso. Se ha bisogno di ulteriori informazioni o suggerimenti svolgo anche consulenza online.
Cari Saluti
Dietista Nicoletta

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.