Buongiorno lunedì ho estratto il dente 37. Che era infiammato. Il dentista ha dovuto fare4 punture d

6 risposte
Buongiorno lunedì ho estratto il dente 37. Che era infiammato. Il dentista ha dovuto fare4 punture di anestesia. Da lunedì la sensazione di anestesia non è ancora passata. Oltre ad antibiotico sto assumendo cortisone. Può risolversi questa brutta sensazione di parestesia? Ci sono esami che si possono fare per vedere se il nervo è lesionato o solo infiammato?
dubito che lei abbia ancora anestetico in corpo , chieda un altro parere.

Probabilmente il nervo è stato tormentato dall'anestesia ( l'ago che lo ha ripetutamente toccato) o dalle manovre estrattive, anche se a livello del settimo è abbastanza raro che il canale mandibolare del nervo sia così vicino alle radici. Comunque vedrà che la sensazione tenderà a passare con la risoluzione dell' edema intorno al nervo stesso; a volte può capitare che duri anche per molto tempo ma sono convinto che Lei, essendo Giovedì 7 , sta già meglio. La cosa migliore da fare è ascoltare quello che le dice il suo dentista
Lo faccia presente al collega che ha eseguito l'estrazione. Chiami subito per una visita.
L'anestesia tronculare puo' avere questa complicanza. In alcuni casi ci può volere del tempo per ripristinare la sensibilità se il nervo è lesionato parzialmente. Se la sintomatologia dipende dall'edema la risoluzione è più veloce. Mi pare difficile una lesione del nervo alveolare durante la manovra di estrazione, in ogni caso contatti il suo dentista. Saluti
quasi sicuramente il nervo si è infiammato in seguito alle manovre estrattive o quelle per effettuare l'anestesia. Esiste una terapia specifica di supporto ma va eseguita nell'immediato. Chieda al suo dentista di monitorare la situazione. AS
Ottima la risposta della d.ssa Pomili.