Buongiorno, lunedì avrei un intervento di otturazione o forse devitalizzazione di un dente, e mi chi
6
risposte
Buongiorno, lunedì avrei un intervento di otturazione o forse devitalizzazione di un dente, e mi chiedevo se avendo smesso da una settimana di assumere xanax c’è rischio che in qualche modo faccia ancora interazione con l’anestesia. Inoltre continuo ad assumere Cipralex (antidepressivo) e Dymista antistaminico, ovviamente l’ho reso noto al dentista però volevo chiedervi se c’è rischio di interazioni dell anestesia con questi farmaci. Grazie
Non direi che ci sono rischi. Ovviamente l'ok al trattamento lo può dare solo il dentista con cui è in cura.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
l'anestesia locale non interferisce ,stia tranquillo.
nessun rischio per una piccola dose di anestico locale come si usa in odontoiatria.
Nessuna interazione con i farmaci citati
Salve, nella maggior parte dei casi non si creano interazioni tra l'anestetico ed i farmaci da lei nominati,ovviamente se lei vuole esser piu' tranquillo puo' sospendere il giorno prima di sottoporsi al trattamento, i farmaci sopracitati.
Buongiorno, non ci sono interazioni tra farmaci ansiolitici e anestetici locali di uso odontoiatrico. Stesso discorso vale per farmaci antidepressivi e antistaminici. può procedere tranquillamente. Buona giornata.
Dott. Aldo Ferrarelli
Dott. Aldo Ferrarelli
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.