Buongiorno, lo psichiatra mi ha sostituito duloxetina con escitalopram. Ho sempre avuto
1
risposte
Buongiorno, lo psichiatra mi ha sostituito duloxetina con escitalopram Ho sempre avuto frequenza cardiaca alta e da quando prendo escitalopram si è abbassata notevolmente. Associato a questo calo di FC avverto sensazioni di svenimento e debolezza che mi impediscono di andare anche solo a lavoro. Prendo subito Xanax associando il disturbo all'ansia. Ho fatto ECG e esami sangue da cui è emersa una lievissima carenza B12 e acido folico. È possibile che l'escitalopram sia troppo "sedante" per me?
Grazie e cordiali saluti
Grazie e cordiali saluti
Buongiorno, personalmente mi riesce difficile darle un parere e sembra che lei stia come "inseguendo" i sintomi, nel tentativo comprensibile di fermarli. Sicuramente il suo specialista le avrà dato delle spiegazioni e dei consigli in merito, ma comunque è possibile che l'Escitalopram causi quanto lei riferisce, anche se non ha precisato qui il relativo dosaggio. Se la carenza di ac folico e vit B12 non si accompagna ad una condizione verificata di anemia (gr e emoglobina bassa), non dovremmo chiamare in causa questa come spiegazione dello stato di ansia-depressione. Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.