Buongiorno le volevo chiedere quali fossero gli effetti collaterali di depakin chrono. La
2
risposte
Buongiorno le volevo chiedere quali fossero gli effetti collaterali di depakin chrono. La ringrazio
Buonasera. Gli effetti collaterali possibili, tra molto comuni e molto rari, di questo farmaco sono molti, come per tutti i farmaci piuttosto impegnativi. Ma molto dipende dal dosaggio e dal tempo di assunzione e non sempre compaiono. Elencarli tutti per possibilità di incidenza, sarebbe davvero complesso e la rimando alle spiegazioni che sicuramente il suo specialista potrà/dovrà darle. I più comuni sono: iponatriemia, l'aumento di peso dose-dipendente o la perdita di peso, l'aumento dell’appetito o la perdita dello stesso. L'importante è avere un buon e costante rapporto con il medico prescrittore e periodicamente sottoporsi ad alcuni specifici esami ematochimici (ad esempio l'ammoniemia e la potassiemia). Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?1)Incremento degli indici epatici (bilirubina, GammaGt, Fosfatasi alcalina)
2)Aumento di peso
3)Incremento degli intervalli temporali di coagulazione del sangue
4)Abbassamento delle piastrine
5)Incremento delle amilasi pancreatiche e delle lipasi
6)Alopecia areata
Questi effetti collaterali per quanto possano verificarsi sono comunque rari
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.