Buongiorno, le scrivo per mia mamma, una donna di 73 anni che ha dovuto affrontarare un problema di

2 risposte
Buongiorno, le scrivo per mia mamma, una donna di 73 anni che ha dovuto affrontarare un problema di salute grave lo scorso anno, mamma ha avuto un encefalite virale, fortunatamente non ha lasciato danni fisici, ma con il passare del tempo ci accorgiamo che mamma e' diventata ipocondriaca, ossessiva sul cibo, e sembra molto depressa, abbiamo cercato di tenerla sottocontrollo con varie analisi, e corriamo spesso al prontosoccorso perche' dice di sentirsi male, accertato ognivolta che mamma fisicamente risulta stare bene fisicamente, non sappiamo piu che fare. Cosa mi consiglia di fare Dottore. Ho la sensazione che mamma sia molto depressa, ma non si capisce se e' qualcosa che l'encefalite ha lasciato o qualche cosa che anche i neurologi non sono ingrado di valutare. La ringrazio per i suoi consigli preziosi in anticipo.Fortunata
Ritengo opportuno che si rivolga al suo medico di fiducia al fine di redigere un'accurata anamnesi della mamma, poiché dalla sintomatologia da lei riportata le eventuali diagnosi potrebbero essere molteplici. Ad ogni modo, per una diagnosi di tipo psichiatrico sarà dirimenti una buona analisi di eventuali fasi similari o continue durante la vita della mamma, facendo attenzione, successivamente, a possibili fattori scatenanti come l'encefalite.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera,
mi rivolgerei ad un buon geriatra che possa raccogliere adeguata anamnesi e leggere correttamente quanto avvenuto a sua madre. In alternativa, uno psichiatra con esperienza.
auguri

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.