Buongiorno, Le scrivo per chiedervi consiglio. Da agosto 2021 a seguito di fortissima agitazione, a

1 risposte
Buongiorno, Le scrivo per chiedervi consiglio.
Da agosto 2021 a seguito di fortissima agitazione, ansia e attacchi di panico (scatenati da problemi di salute che mi sono venuti in quel periodo e che non sono ancora riuscita a risolvere) ho cominciato su consiglio del medico di base ad assumere duloxetina. Dallo scorso febbraio 2023 non avendo più ansia e attacchi di panico (a meno di certe situazioni specifiche che me li provocano tipo esami del sangue, visite etc) sono passata al dosaggio più basso. Da inizio maggio per sospenderla definitivamente ho cominciato a prenderla a giorni alterni per 2 mesi. Ora da 1 mese circa non sto assumendo più nulla. Mi ritrovo ora ad essere triste, demotivata, apatica, mi viene da piangere e non ho stimoli, zero entusiasmo, ho anche un velo di ansia e preoccupazione costante. Poi ho meteorismo, sempre la pancia piena di aria e gonfia (sto prendendo debrum compresse). Potrebbe trattarsi di sintomi affettivi da sospensione....quanto dovrebbero durare? Cosa dice la letteratura scientifica a riguardo? Grazie mille
Difficile risponderle senza conoscere la sua storia clinica. Più che sospensione, potrebbe essere una fase di assestamento od una ricaduta. Tutto chiaramente va valutato, in base alla sua storia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.