Buongiorno, Le scrivo per chiarire un dubbio. Ho avuto UM il 4 agosto , cicli non regolari. Il 1

2 risposte
Buongiorno,
Le scrivo per chiarire un dubbio.
Ho avuto UM il 4 agosto , cicli non regolari.
Il 10 settembre ho fatto un test con risultato "positivo 3+".
In più il 14 settembre ho effettuato un prelievo delle beta hcg che sono risultate 26.000.
Ho avuto rapporti non protetti la settimana dopo UM , quindi indicativamente tra il 10 agosto e il 15 agosto, e un altro rapporto non protetto il 29 agosto.
In occasione di un ecografia di controllo, l'ostetrica da cui sono seguita disse che forse il feto era più giovane di qualche giorno. Alla Translucenza nucale invece, questa eventuale ridatazione non è avvenuta poiché le misure confermavano l'epoca gestazionale, e quindi il 30 ottobre risultavo di 12+3 (come da regolo ostetrico).
La mia domanda è: posso quindi escludere con ragionevole certezza che il rapporto fecondante sia stato quello del 29 agosto e considerare che invece lo sia stato il rapporto tra il 10 il 15 agosto? Se fosse stato il rapporto del 29 agosto la gravidanza sarebbe stata ridatata perché le misure non combaciavano con l'epoca gestazionale, corretto?
Inoltre, ho fatto un ecografia in epoca gestazionale 6+4 da ultimo ciclo, ( 22 giorni dopo dal rapporto del 29 agosto, che è il rapproto che vorrei escludere come fecondante), e l'embrione era di 7 mm. Quindi troppo grande per essere stato concepito22 giorni prima, giusto?
Chiedo scusa per i dati confusi e la ringrazio per il tempo prezioso.
Martina
Siccome NON SAPPIAMO CON CERTEZZA il giorno dell'ovulazione che potrebbe essere il 12,13,14,15, 16 giorno la cosa più importante e quello di verificare la crescita a distanza di tempo perche solo con due punti fermi sappiamo se la gravidanza procede bene .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sapere con certezza l'ovulazione è impossibile, lei ricorda però di aver trovato del muco ovulatorio? In linea generale è l'eco delle 11 settimane quella che ci dà la datazione giusta quindi le direi di attenersi a quella

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.