Buongiorno. Le scrivo per capire cosa mi sta accadendo. Avendo riscontrato una IPB con ingrossamento

1 risposte
Buongiorno. Le scrivo per capire cosa mi sta accadendo. Avendo riscontrato una IPB con ingrossamento della prostata e problemi di incontinenza urinaria e nicturia ho deciso di sottopormi ad un intervento con tecnica Acquablation (Acquabeam). Ho tenuto il catetere 3 giorni, poi sono tornato a casa. A distanza di 3 mesi rilevo la mancanza di fuoriuscita di liquido seminale se non una sola goccia pur mantenendo una buona erezione. Ho scelto di fare questa operazione con questa tecnica per avere piu' probabilita' di evitare la retroeiaculazione ma adesso non so perche' mi ritrovo a non vederne per niente. Il medico che mi ha operato vuole rifarmi una cistoscopia. Potrebbe in questo modo arrivare a vedere se sono ostruiti i dotti seminali o altre cause? La ringrazio.
Quando si fanno interventi di riduzione prostatica ci sono semrpe due fattori che giocano sulla riduzione o scomparsa dell'ejaculazione. Il primo è la reazione infiammatorio-cicatriziale che riduce o annulla la capacità secretiva della ghiandola. La seconda è la assenza di spinta in avanti dell'eventuale ejaculato preparato che così finisce in vescica. Ovvio che i due fatti possono anche combinarsi tra loro. Allo stato non resta che attendere e tra 3 mesi poi andrà valutato lo stato pelvico-prostatico con una attenta ecografia doppler transrettale per decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1656 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.