Buongiorno,le espongo il mio caso.Ho fatto una visita oculistica ed è risultato tutto in ordine,pres
4
risposte
Buongiorno,le espongo il mio caso.Ho fatto una visita oculistica ed è risultato tutto in ordine,pressione oculare,vista mi manca qualcosina , l'oculista non ha saputo dire la giusta causa al problema e mi ha dato le classiche gocce per dilatare la pupilla e guardare gli occhi da vicino per la visita, e darmi una soluzione al problema. Ho gli occhi chiari ed ho le pupille dilatate, come se facessi uso di sostanze stupefacenti e talvolta o quella sensazione di pesantezza alle palpebre ultimamente piu' accentuata al risveglio mattutino che dura poco meno di un ora al risveglio fin quando non mi metto in moto, conduco una vita sana... un collirio o delle lenti a contatto che mi possano aiutare per questo tipo di problema di pupille dilatate può essere utile?documentandomi un pò si tratterebbe di midriasi oculare anche se l'oculista non ha evidenziato nulla eccetto di mettermi un paio di occhiali per non affaticare gli occhi al pc o mentre vado in macchina,attendo una vostra risposta,distinti saluti
Buonasera. Sarebbe anzitutto necessario avere qualche dettaglio in più: quanti anni ha? è una donna o un uomo? che tipo di difetto di refrazione ha riscontrato il collega? cosa le ha detto circa il riflesso fotomotore? da quanto tempo ha il disturbo? In ogni caso se il collega che l'ha visitata non ha riscontrato alterazioni significative non mi preoccuperei. Buona serata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La midriasi in entrambi gli occhi ( cioè la dilatazione pupillare ) che in iridi poco pigmentate può essere più frequente che in iridi pigmentate in genere non è patologica se si escludono talune cause iatrogene ( da farmaci ), da sostanze stupefacenti, o cause neurologiche. Può essere fastidiosa perché provoca fotofobia ( fastidio alla luce ) e spesso è condizione congenita.L'importante che le pupille abbiano diametro uguale
( isocoria ), che siano di forma regolare ( isociclia ) e che rispondano bene agli stimoli luminosi ( riflesso fotomotore ).
Quindi se la situazione è questa non si preoccupi e soprattutto si protegga dai raggi solari con un buon paio di occhiali da sole.
( isocoria ), che siano di forma regolare ( isociclia ) e che rispondano bene agli stimoli luminosi ( riflesso fotomotore ).
Quindi se la situazione è questa non si preoccupi e soprattutto si protegga dai raggi solari con un buon paio di occhiali da sole.
Buon giorno . Come risposto dalla collega precedente per fornirle delle risposte sarebbero utili altre informazioni da parte sua che possono essere importanti tipo eta' sesso e refrazione,il periodo di insorgenza della problematica Alcune volte una fotografia del suo volto di alcuni anni prima potrebbe aiutare nella diagnosi. Se la midriasi e' bilatreale e simmetrica e non presenta alterazioni dei riflessi fotomotori ed escludiamo assunzione di farmaci attivi sul sistema parasimpatico possiamo ritenerci tranquilli
Gentile paziente, è sempre utile avere il maggior numero di informazioni possibili : età-tipo di difetto refrattivo riscontrato-sapere il nome di eventuali farmaci che si assumono per eventuali patologie presenti non oftalmologiche-eventuali pregressi traumi cranici .
Comunque se le pupille midriatiche sono bilaterali,simmetriche,di forma regolare,rispondenti al riflesso luminoso e Lei non assume dei farmaci (parasimpatici) direi di non preoccuparsi. Comunque delle visite specialistiche di controllo sono sempre utili
Comunque se le pupille midriatiche sono bilaterali,simmetriche,di forma regolare,rispondenti al riflesso luminoso e Lei non assume dei farmaci (parasimpatici) direi di non preoccuparsi. Comunque delle visite specialistiche di controllo sono sempre utili
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno Ho una familiarità per glaucoma per cui io sono da anni sotto controllo anche perché soffro di auree visive. Campo visivo perfetto ma l'ultimo oct risulta un po' peggiorato nell'occhio destro quindi un po' borderline. Occhio sinistro perfetto. Ultimo controllo pressione occhio destro 20…
- Buongiorno io ho un calazio nel occhio più di un mese ma non va via, avendo fatto anche la cura con tobradex in pomata
- Buonasera nella palpebra inferiore ho notato che è crescita sotto pelle una ciglia sta crescendo obliquamente ma finirà all’interno. Cosa posso fare? Grazie mille. Non ho fastidio mi sono accorta per puro caso truccandomi ( mi trucco molto raramente. Sono di bergsmo
- Buona sera mi hanno appena diagnosticato glaucoma occhio destro Prima applicazione gocce ieri sera stamane avevo vista offuscata. e' normale ? Grazie della risposta.
- Buongiono, dopo una visita oculistica mi hanno refertato: Familiarità glaucoma e maculopatia (madre) OOsa camera bassa OOV 10/10 +1 dw +3 OOT 15 OOF papilla rosea a margini netti, escavazione fisiologica. Vasi nella norma. Cosa mi consiglia leggendo il referto? Chiedo cortesemente di indicarmi…
- Buonasera, ho 63 anni e mi è stato diagnosticato un iniziale foro lamellare. Sono affetta da miopia patologica e sono monocola, per questo il mio oculista non è propenso ad operarmi. Attualmente vedo 8/10 ma vedo più scuro e un po' offuscato. Quale potrebbe essere l'evoluzione? Sono molto preoccupata.…
- Sono stato operato per foro maculare occhio dx e da circa un mese levato olio di silicone adesso faccio terapia di Dexavision e costr due volte al di per tre settimane. Inoltre nell’ occhio sx diagnosi di foro lamellare. Mi consigliano operazione. Cosa mi conglia
- Buongiorno Sono stata dall' oculista in seguito al fatto che una mattina ho iniziato a vedere lampetti simili ad una saetta in basso all occhio e mosche e filamenti. Retina e pressione a posto ma addensamento umore vitreo, quindi bere molta acqua ed integratore.devo ripetere visita tra 15 giorni per…
- Buon giorno, ho effettuato la visita oculistica di routine e mi è stato diagnosticato un foro maculare lamellare in un occhio e nell'altro un pucker maculare. Premesso che sono un soggetto molto miope, la mia visualizzazione è di 5/10 con le lenti a contatto,in piu ho princio di cataratta in entrambi…
- Mi è stato diagnosticato un distacco di coroide in seguito ad un trauma per cui ho cecità all' occhio sinistro. Potrò recuperare in qualche modo la vista di questo occhio?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 177 domande su visita oftalmologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.