Buongiorno,Le caratteristiche della placca, la sua estensione ed altri fattori possono essere determ
1
risposte
Buongiorno,Le caratteristiche della placca, la sua estensione ed altri fattori possono essere determinanti per la decisione del tipo di intervento da eseguire (chirurgico tradizionale o endovascolare). Si può eseguire l'intervento ma sarebbe utile eseguire un esame angio-TC dei TSA anche durante il ricovero."Sì,ma quale intervento si può eseguire sulla base dei due eco color doppler ?Sui referti non c'è scritta la percentuale di stenosi.La placca è calcifica?grazie
Buongiorno, l'eco-color-doppler dei tronchi sovra-aortici è un esame fondamentale per lo studio della patologia a carico di quel distretto arterioso, soprattutto quando eseguito a corollario di un disturbo di circolo cerebrale ma anche come esame di screening. L'indicazione ad un esame di diagnostica di secondo livello, quale l'angio-TC (o TC con mezzo di contrasto) del suddetto distretto è un'ulteriore passo verso la definizione diagnostica della patologia e per il miglior trattamento da prospettare; l'indicazione all'intervento tuttavia tiene conto di molte più variabili oltre a quelle elencate, come ad esempio le comorbilità del paziente. E' fondamentale il dialogo tra paziente e specialista sulla base delle immagini a disposizione, in quanto non è tanto il numero della percentuale di stenosi a dare una risposta, quanto le immagini diagnostiche e la clinica del paziente che vanno indagate.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.