Buongiorno, le bustine di Onligol Macrogol 4000, interrompono il digiuno intermittente?

12 risposte
Buongiorno, le bustine di Onligol Macrogol 4000, interrompono il digiuno intermittente?
Il macrogol è un principio attivo ad azione lassativa largamente impiegato in diversi ambiti per il trattamento di disturbi connessi allo svuotamento intestinale o in preparazione di interventi ed esami diagnostici. Più nel dettaglio, si tratta di un lassativo di tipo osmotico che, dal punto di vista chimico, è un polimero inerte derivato dell'ossido di etilene. A mio parere, non interrompe il digiuno intermittente.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Buon pomeriggio, considerando la composizione chimica dei due prodotti si evince che sono presenti solo elementi minerali che influiscono sul richiamo di acqua nell'intestino favorendo l'aumento della massa fecale che più facilmente sarà espulsa. Vi sono però aromi di mango e limone che contengono maltodestrine, ma secondo me la quantità è talmente irrilevante che non altera il digiuno intermittente. In ogni caso esistono altri prodotti ugualmente efficaci.
Cordiali saluti. dott.ssa Simona Superti Biologa nutrizionista e naturopata
Buongiorno, no non le accade nulla se lo assume, inoltre stiamo parlando di un digiuno intermittente e non di chetosi.
Le auguro una buona giornata
Dott,ssa Barbara Morea
Buongiorno, no stia tranquilla
Salve, no, il problema non si pone.
Dott.Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Buongiorno, il Macrogol è un lassativo ad azione osmotica che richiama acqua nell'intestino favorendo l'evacuazione. Può assumerlo tranquillamente.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Maria Pia Tartaglia
Salve, non altera il digiuno intermittente può stare tranquilla.

Cordialmente
Dott. Marco Trovato
Buongiorno, non interrompono il digiuno, in caso di stipsi però è da valutare se l'apporto di fibre ed il consumo di liquidi nella dieta sono sufficienti.
Cordiali saluti Dott. Cristiano Secci
Buongiorno, l'utilizzo del Macrogol non interrompe in alcun modo il digiuno intermittente. Benché siano presenti in commercio varianti che contengono maltodestrine, la quantità è talmente irrisoria da non alterare il digiuno.
Cordiali saluti, Dott. Marco Frattasi
Buongiorno, il problema non si pone.
Cordialità
Salve. No, non interrompe la fase di digiuno. Un saluto.
Buonasera, no essendo privo di valori nutrizionali non interrompe il digiuno intermittente
Dott.ssa Miriam Leo