Buongiorno, lavoro con i bambini come educatrice in dopo-scuola assunta dal Comune come lavoro pubbl
1
risposte
Buongiorno, lavoro con i bambini come educatrice in dopo-scuola assunta dal Comune come lavoro pubblico. Ultimamente il lavoro mi stressa molto, soffro di insonnia, piango ogni giorno prima di andare a lavoro e mi sento veramente disperata per tutto il tempo. Ho un bambino di 5 anni che vedo solo a tarda sera a causa dell' orario di lavoro pomeridiano e anche questo incrementa il mio stato. Inoltre sono in cerca di una gravidanza e in un anno ho subito 3 aborti spontanei, ho fatto le analisi del caso e non si trova una spiegazione, il ginecologo mi ha detto che lo stress potrebbe essere un fattore predisponente. Vorrei essere cambiata di servizio e passare in ufficio cosa possibile per motivi di salute e già concessa a molti colleghi in quanto giudicati in idonei. A chi devo rivolgermi come primo passo?
per cambiare mansione al medico competente del Comune, per la sua situazione emotiva reattiva allo stress cronico a cui è sottoposta, uno psichiatra può aiutarla nella fase sintomatica e uno psicoterapeuta può darle gli strumenti per affrontare la vita con un minore impatto in termini di stress.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.