Buongiorno, La settimana scorsa ho avuto un rapporto occasionale protetto sia in fase penetrativa c

2 risposte
Buongiorno,
La settimana scorsa ho avuto un rapporto occasionale protetto sia in fase penetrativa che orale. Per distrazione non ho tolto subito il preservativo e sfilandolo i miei genitali potrebbero aver toccato l'esterno dello stesso, in aggiunta per pulirmi ho utilizzato un asciugamano di cui non sono certa la pulizia. Nei giorni successivi ho avvertito un bruciore alla minzione. Ho fatto un primo check con un urologo e su suo consiglio ho fatto una spermiocultura che mi ha riportato la presenza di trichomonas. C'è la possibilità che io abbia contratto infezioni più gravi come l'AIDS? È utile che faccia altri controlli?
Non credo... non mi pare ci sian stati i presupposti, ammesso che il/la partner fosse attivamente infetta. Credo che debba rilassarsi ed anche per quel tricomonas da spermiocoltura... meglio fare un controllo con una raccolta meglio definita di uno sperma ejaculato da masturbazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le probabilità che lei abbia potuto contrarre il virus dell'HIV senza aver avuto un rapporto completo non protetto ma solo uno sfioro di genitali esterni in assenza di penetrazione, è estremamente ridotta. Consiglio di star sereno.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.