Buongiorno. La sera del 27/01 ho avuto un rapporto teoricamente protetto con il profilattico, ma a f

1 risposte
Buongiorno. La sera del 27/01 ho avuto un rapporto teoricamente protetto con il profilattico, ma a fine rapporto ci siamo resi conto che si era completamente lacerato. Sono andata a prendere Ellaone appena potevo, circa due ore dopo il rapporto. L’ultima mestruazione l’ho avuta il 30 di dicembre ma ultimamente ho un ciclo molto irregolare (ho sospeso la pillola Yasmin a febbraio e inizialmente il ciclo era regolare ma negli ultimi mesi ha iniziato a venirmi con anche più di 20 giorni di ritardo). L’app mi segna l’ovulazione il 24 ma non so quanto possa essere precisa, io non ci faccio mai molto caso. Il mattino dopo la somministrazione, circa 6 ore dopo sono andata di corpo abbondantemente ma non era dissenteria. Il 29/01 ho iniziato ad avere perdite di color marroncino, e sono andata a fare una visita dalla ginecologa. Ho un ovaio microcistico, e ho in programma di ricominciare la pillola (l’avevo sospesa perché soffro di emicrania con aura, che negli ultimi mesi di somministrazione della pillola Yasmin mi veniva sempre più spesso). Per quanto riguarda la pillola del giorno dopo, la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla perché solitamente le perdite ematiche sono un buon segno. Dalla sera del 29 le perdite hanno iniziato ad essere una vera e propria mestruazione, molto abbondante e con dolori un po’ più forti del solito. Ieri, 30/1 i dolori erano ancora forti e la mestruazione idem. Oggi 31/1, la mestruazione è molto meno forte e non avverto dolori. Ci tengo a precisare che nel mese di novembre le mestruazioni mi sono arrivate al 23esimo giorno di ciclo, mentre nel mese di dicembre al 56esimo, quindi è totalmente irregolare, e facendo una media la mestruazione di questo mese, arrivata dopo la pillola del giorno dopo, è arrivata con un anticipo di circa una settimana (basandomi sull’app che uso per tenere monitorato il ciclo). La mia domanda è, dato che le mestruazioni si sono presentate solo due giorni dopo dal rapporto e dalla somministrazione e della pillola del giorno dopo, è possibile escludere una gravidanza? Oppure è impossibile che le mestruazioni si blocchino a distanza di così poco tempo dal presunto concepimento? A prescindere farò un test tra una decina di giorni, ma dato che me la sto vivendo piuttosto male vorrei una risposta quanto più precisa ai miei quesiti. Vi ringrazio
Lei ha cicli irregolari e prendendo la pillola la situazione può solo peggiorare. la pillola non fa altro che nascondere i suoi problemi tenendo le vostre ovaie a riposo .Lei deve sospendere la pillola e fare un screening ormonale per capire quale sia la causa . e importante per la vostra fertilita