Buongiorno, la mia ragazza ha un ritardo di 7 giorni... Abbiamo avuto rapporti sporadici senza prote

2 risposte
Buongiorno, la mia ragazza ha un ritardo di 7 giorni... Abbiamo avuto rapporti sporadici senza protezione il 30 giugno, anche se quando sento lo stimolo, finiamo subito il rapporto... qualche volta non ha avuto un ciclo regolare perché a quanto ne so in 2 anni ha preso 4 pillole del giorno dopo… Dalla prossima volta useremo sicuramente precauzioni. Siamo un po’ preoccupati ci potrebbe dare qualche consiglio indicativo di come procedere se aspettare un altro pò per il test o prendere qualche pillola del mese dopo. Grazie le pongo Cordiali saluti.
Ciao,
il primo consiglio che vi do è di prendere una pillola anticoncezionale.
Il secondo consiglio, è giusto fare il test di gravidanza ma non prima di 20 gg dall'ultimo rapporto.
In ultimo, ti chiedo, cosa è la pillola del mese dopo? Se intendi una interruzione di gravidanza farmacologica, devi recarti dal tuo medico, ginecologo o struttura dove la fanno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, con 7 giorni di ritardo potete già effettuare un test di gravidanza, ed in caso di positività un prelievo di sangue per dosaggio della Beta-HCG. La cosiddetta "pillola del giorno dopo" va assunta al massimo 120 ore dopo il rapporto non protetto. Nel vostro caso, qualora ci fosse una gravidanza in corso e non fosse desiderata, l'unica possibilità è recarsi in un centro dotato di servizio di Interruzione Volontaria di Gravidanza. Qualora il test fosse negativo, consiglio comunque alla sua ragazza di effettuare una visita ginecologica in considerazione delle irregolarità mestruali e per la scelta di un anticoncezionale adeguato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.